BUFALA «Amò, che fai mmiez e putt***?!», a Napoli uomo va a prostitute e trova la moglie: rissa in strada

BUFALA «Amò, che fai mmiez e putt***?!», a Napoli uomo va a prostitute e trova la moglie: rissa in strada

Giugno 30, 2017 0 Di bufalepertuttiigusti

va a prostitute e trova la moglieLa vecchia bufala del marito che va a prostitute e trova la moglie, già diffusa tempo fa (era ambientata a Roma) di cui abbiamo parlato anche noi qui, torna a circolare, ma stavolta è ambientata a Napoli.

In tanti l’hanno condivisa sul proprio profilo Facebook, probabilmente divertiti oltre che dalla situazione anche dal titolo colorito. Si tratta di una bufala ed anche vecchia come ben spiega anche giornalettismo.com in questo articolo:

Poco è importato che la notizia, lanciata ieri, 28 giugno, dal sito online internapoli.it, sia stata ripresa quest’oggi, 29 giugno, da quotidiani autorevoli come Il Mattino e Il Giornale (nella loro versione online): noi abbiamo voluto comunque vederci chiaro. (…)

Giornalettismo si è preso la briga (si fa per dire) di verificare tutta la storia dell’ uomo che va a prostitute e trova la moglie:

Dopo la scoperta tragicomica, l’articolo parlava di un intervento delle forze dell’ordine. Quali forze dell’ordine? Nel testo pubblicato si parlava di «volanti», quindi abbiamo pensato alla polizia. Una chiamata in Questura è bastata per capire che non c’era nessun verbale a testimoniare l’accaduto. In realtà, abbiamo contattato anche i carabinieri, ma anche loro non ne sapevano nulla. Poco male. Il fatto si sarebbe comunque potuto verificare ma, visto che nessuno si era fatto male, le forze dell’ordine avrebbero anche potuto risparmiarsi il verbale.

E a questo punto i giornalisti di giornalettismo fanno quello che da anni consigliamo di fare ai nostri lettori ovvero cercare la notizia su google e cercare la fonte:

Digitando su Google le parole chiave relative alla vicenda del fedifrago napoletano che scopre che la moglie si prostituisce, troviamo la vera «fonte» della notizia. Si tratta del famigerato portale sky24ore.it che, nella sezione «informazioni» dei suo sito, si descrive così:

Sky24ore non è una testata giornalistica e non viene aggiornato quotidianamente. Alcune delle notizie riportate potrebbero essere inesatte o inventate a scopo satirico, per far riflettere o semplicemente per divertire. Vogliate comunicarci se qualche contenuto presente nel sito turbi la vostra sensibilità, provvederemo a rimuoverlo o modificarlo. Come potete facilmente intuire (ma ci teniamo a ribadirlo), sky24ore non è in alcun modo legato a tg24.sky.it , né  a nessun altra testata del gruppo SKY ITALIA.

L’articolo sul sito di bufale è datato 27 giugno ovvero un giorno prima rispetto al pezzo pubblicato da interpoli.it.

Insomma la storia dell’ uomo che va a prostitute e trova la moglie è una leggenda metropolitana.

Ecco il testo integrale della bufala:

NAPOLI. Clamoroso episodio accaduto a Napoli la notte scorsa. Una tranquilla giornata di inizio estate, passata con i rispettivi suoceri, è appena finita e Paolo S., 51 anni della periferia di Napoli dice alla moglie di voler trascorrere una serata tra amici. Prima di uscire dice alla donna (Clara T., 37 anni) di non aspettarlo perchè avrebbe dormito a casa di amici. L’uomo, nascondendosi dietro la bugia, durante la notte è andato invece a prostitute, come ormai era solito fare da diverso tempo. Era un cliente abituale delle prostitute nella zona di Barra, ma per quella notte, non si sa perchè, ha deciso di cambiare ed andare su via Gianturco dove da tempo, accanto alle nigeriane sono apparse anche lucciole ‘nostrane’. Alla vista della prima ‘lucciola’ si ferma e abbassa il finestrino della propria auto per chiedere alla donna il prezzo della prestazione, ma scopre che quella stessa donna in minigonna con la borsetta e i tacchi a spillo è proprio sua moglie. Pare che la donna, infatti, svolgesse quest’attività da diverso tempo, approfittando delle continue assenze del marito. La decisione della donna dettata dalle difficoltà economiche vissute dalla sua famiglia. Immediatamente l’uomo scende dalla macchina e comincia ad aggredire verbalmente la consorte, gli animi si scaldano e l’uomo inizia ad aggredirla anche fisicamente fin quando non vengono separati da una volante chiamata dai passanti che non avevano avuto il coraggio di intervenire. La voce della vicenda si è sparsa a Napoli e ha suscitato anche una certa ilarità nonostante le cause all’origine di tale episodio.