
Dopo Sky 24 Ore, sito di informazione parodia che sfrutta la somiglianza del suo nome con quello di Sky News 24, ecco spuntare TGCOM 24 Ore, parodia di TGCOM24.
Molto probabilmente si tratta di una nuova veste del sito Sky 24 Ore. Osservando la home page infatti si nota subito che la grafica dell’ intestazione è pressoché identica, con un planisfero a sostituire la lettera ‘O’ della parola ore (nell’altro sito c’è un orologio). Stesso discorso per il layout del sito e per le voci del menù che risultano essere assolutamente identiche.

Stesso tipo di bufale e stesso disclaimer fotocopia nella sezione informazioni, dove cambia solo il nome del sito:
“ Tgcom 24 ore” non è una testata giornalistica, e non viene aggiornato quotidianamente. Alcune delle notizie riportate potrebbero essere inesatte o inventate a scopo satirico, per far riflettere o semplicemente per divertire. Vogliate comunicarci se qualche contenuto presente nel sito turbi la vostra sensibilità, provvederemo a rimuoverlo o modificarlo.
Come potete facilmente intuire (ma ci teniamo a ribadirlo), tgcom24ore non è in alcun modo riconducibile a tgcom24.mediaset.it, né a nessun altra testata del gruppo Mediaset.
A conferma della gemellarità dei siti, sulla pagina facebook di Sky24 Ore, che risulta inattivo da qualche tempo, vi è pubblicato un link a Tgcom 24 ore.
Ogni qualvolta vi troverete di fronte ad un link proveniente da questo sito potete essere sicuri che non si tratta di una notizia proveniente da una testata giornalistica accreditata, ne di un sito che pubblica notizie verificate.
Inoltre, se vi imbatteste in un link che riporta a questo sito attraverso una pagina facebook potreste essere ingannati dal fatto che nella versione sui social il nome del sito di provenienza dell’articolo spesso viene abbreviato e potrebbe essere visibile solo la prima parte del nome ovvero tgcom 24, lasciandovi credere che si tratti de noto sito della piattaforma mediaset.