BUFALA TARTARUGA GIGANTE ESCE DALL’ETNA. VIDEO

BUFALA TARTARUGA GIGANTE ESCE DALL’ETNA. VIDEO

Giugno 16, 2016 0 Di bufalepertuttiigusti

bufala copy

IL VIDEO DI UNA STATUA SPACCIATO PER UNA TARTARUGA GIGANTE CHE ESCE DALL’ETNA

Il Fatto Quotidaino (sito che non ha niente a che vedere con il Fatto Quotidiano) ripropone una vecchia bufala relativa alla cattura in Sicilia di un esemplare gigantesco di tartaruga che sarebbe “uscita dall’Etna”. L’articolo datato 15 giugno 2016, con tanto di video amatoriale che mostra una tartaruga gigante trasportata su un camion, ripropone una vecchia bufala che circola in rete già dal 2014.

Il video in questione è questo ed è datato 12 maggio 2014. Questa la descrizione del video:

“Al momento non si conosce la specie della Tartaruga e sicuramente non è mai stato ritrovato un esemplare simile in Sicilia. Alcuni studiosi credono che si tratti di un’animale preistorico che viva all’interno delle formazioni vulcaniche a circa 800 metri sotto terra.”

Il mistero fu chiarito già all’epoca dagli organizzatori del trasporto eccezionale, che spiegarono (come si nota anche dalle immagini) che si trattava solo di una statua destinata ad un museo. Anche la “guardia sismica” allertata dai turisti giapponesi che avrebbero visto l’animale da un elicottero, non esiste. Nelle rimbalzare da una testata all’altra i protagonisti della vicenda poi cambiano magicamente nazionalità, divenendo da giapponesi ad austriaci.

Anche l’autore dell’articolo Carlo Darvini è segno che si tratta di una bufala in quanto palese parodia del nome del naturalista Charles Darwin.

Difficile credere che un ritrovamento del genere passasse inosservato alle principali testate giornalistiche ed ai tg.

ECCO IL TESTO INTEGRALE DELLA BUFALA:

Questa mattina, alle ore 12:30, è stata recuperata una testuggine di dimensioni colossali. Durante un volo a bordo dell’elicottero dell’azienda “Condor Transglobal”, che si occupa di voli panoramici per i turisti che vogliono ammirare da vicino il vulcano, è stato avvistato quello che sembrava essere un singolare ammasso roccioso di colore scuro.

Nei primi momenti si è pensato ad una formazione vulcanica anomala formatasi di recente.

L’elicottero, con a bordo dei turisti giapponesi, ha sorvolato la zona fino a che i presenti non si sono accorti che la strana figura si spostava lentamente.

Il pilota dell’elicottero ha allertato la Guardia Sismica, che recatasi sul posto ha potuto constatare che la figura era in realtà una Gigantesca Testuggine di proporzioni anomale. Allertata immediatamente la “Guardia Sismica” sono stati inviati sul posto zoologi texani per effettuare i primi rilevamenti e prelevare il corpo dell’animale.

I presenti hanno potuto filmare con i loro cellulari il momento in cui la tartaruga veniva caricata su di un Tir per essere portata all’università di studi Zootecnici di Messina.

Al momento non si conosce la specie della Tartaruga e sicuramente non è mai stato ritrovato un esemplare simile in Sicilia. Alcuni studiosi credono che si tratti di un’animale preistorico che viva all’interno delle formazioni vulcaniche a circa 800 metri sotto terra.

Di seguito il video esclusivo amatoriale:

Carlo Darvini