Rolling Ston – La versione tarocca di “Rolling Stones”

Rolling Ston – La versione tarocca di “Rolling Stones”

Settembre 14, 2016 0 Di bufalepertuttiigusti

ROLLING STON 2

Rolling Ston Si legge quasi alla stessa maniera, ma i contenuti sono di gran lunga differenti. Rolling Ston è un blog gratuito che sfrutta la somiglianza del nome con il famoso magazine Rolling Stones, a cui hanno rubato il suono del nome, togliendo però le ultime due lettere “es”.

Il blog è una raccolta di bufale prese qua e la dalla rete con prevalenza di finte morti di personaggi famosi e bufale a tema politico. I gestori del sito devono avere una predilezione per Matteo Renzi vista l’enorme quantità di bufale che lo vedono protagonista pubblicate sul loro blog.

Per darvi l’idea di ciò che vi aspetta su questo sito ecco uno screenshot della home page in questo momento:

rolling ston

Nemmeno una delle notizie che leggiamo qui sopra è vera, sono tutte bufale. Lo scopo è abbastanza evidente: recuperare il maggior numero di condivisioni e visite possibile per guadagnare con i banner pubblicitari.

Condividendo un articolo da questo blog si ottiene un link che ad una lettura veloce sembrerà rimandare al sito del popolare magazine dando “credibilità” alla notizia. Come sappiamo in pochi cliccano realmente sul link che condividono limitandosi a leggerne esclusivamente il titolo, limitandosi a farsi incuriosire dalla fotografia utilizzata come copertina.