“Razzo Cinese: CATASTROFE”, la finta schermata dell’ANSA

“Razzo Cinese: CATASTROFE”, la finta schermata dell’ANSA

Maggio 8, 2021 Off Di Redazione

Una finta schermata del sito dell’ANSA intitolata “Razzo Cinese: CATASTROFE” sta girando i gruppi WhatsApp. Il testo parla di una catastrofe annunciata causata dai pezzi del razzo cinese in caduta libera sulla terra, di cui tutti i media stanno parlando in queste ore.

La bufala parla nel dettaglio di due quartieri in particolare che sarebbero colpiti dai pezzi del velivolo causando un “mattatoio a cielo aperto“.

Questo il testo del finto articolo ANSA:

Razzo cinese: CATASTROFE.

Rischia di essere drammatica la notte tra il 8 e il 9 Maggio per la Campania ed, in particolare, per la città di Napoli in riferimento ad i quartieri Vomero e Arenella. Danni senza eguali paragonabili ai dispositivi bellici della prima guerra mondiale.
Nelle prime ore serali, potrebbero essere sgomberati Interamente tutti gli edifici.
II Dott. GianOnofrio Linguetta (massimo esperto di missilistica) poche ore fa ha dichiarato: ” moriranno in tanti, forse, troppi. Sarà un mattatoio a cielo aperto”.

Il Dott. GianOnofrio Linguetta non esiste e sul sito dell’Ansa questo articolo non c’è.

Allo stato attuale è assolutamente impossibile sapere con tanta precisione che i pezzi di questo razzo cadranno esattamente sui due quartieri indicati.

Come spiegato molte volte non ha senso inoltrare una schermata quando si potrebbe condividere direttamente il link alla notizia.