Negazionisti: “Anziana vaccinata è l’attrice Liz Scott!”, ma è morta nel 2015.

Negazionisti: “Anziana vaccinata è l’attrice Liz Scott!”, ma è morta nel 2015.

Dicembre 13, 2020 Off Di Redazione

Una assurda (e falsa) teoria del complotto afferma che in realtà Margaret Keenan, la prima donna vaccinata nel Regno Unito contro il covid sia in realtà l’attrice Liz Scott e che si sia trattato di una messa in scena.

Secondo i complottisti la “vera” Margaret Keenan sarebbe morta nel 2008 sostituita dai “poteri forti” con una attrice per mettere in scena la sua finta vaccinazione. Peccato però che Liz Scott sia deceduta nel 2015 a Los Angeles a causa di una insufficienza cardiaca, come riporta Wikipedia.

L’attrice che avrebbe quindi interpretato il ruolo della anziana 90 enne che si sarebbe sottoposta alla prima vaccinazione anti covid è quindi morta molti anni prima dello scoppio della pandemia certificando automaticamente questa notizia come bufala.

Margaret Keenan e Liz Scott sono due persone diverse.

In realtà le due donne non si somigliano neanche particolarmente. I complottisti hanno utilizzato una immagine in cui la signora lascia il luogo della vaccinazione su una sedia a rotelle fra gli applausi degli infermierei.

In quella immagine della donna si vedono praticamente solo gli occhi essendo il suo viso coperto dalla mascherina e che quindi permette di vedere molto poco.

Quello che è certo è che mentre la signora Keenan è in ottima salute dopo la sua vaccinazione, la signora Scott è morta 5 anni fa negli Stati Uniti.