Bufala Ladri Immigrati irrompono in casa RIPRESI dalle telecamere. Immagini TERRIBILI

Aprile 6, 2017 0 Di bufalepertuttiigusti

Ladri Immigrati

Questo articolo circola da settimane sulle bacheche di migliaia di utenti Facebook suscitando i commenti indignati di tanti cittadini verso questi LADRI IMMIGRATI ripresi dalle telecamere mentre rubano in un appartamento Tuttavia si tratta di una bufala quella pubblicata dal sito ADESSO BASTA in questo articolo, vediamo il perchè:

Ladri Immigrati irrompono in casa RIPRESI dalla telecamere.. Immagini TERRIBILI

Immigrati dal volto semi coperto, entrano in una casa e la derubano.

Le immagini, riprese dalle telecamere di sicurezza, stanno facendo il giro del web. Ad accomunare tutti è la componente che amplifica la gravità della scena: la padrona di casa è presente.

Rinchiusa in un’altra stanza, viene sorpresa dai ladri, che la spaventano, provocando grida di terrore impressionanti.

I due, cercano per la casa il loro bottino d’oro, lasciando brandelli di immobili sparsi.
Non hanno agito da veri esperti, poichè i loro volti sono piuttosto riconoscibili date le coperture insufficienti.

Un esempio, lo fornisce quest’immagine, che potrebbe essere molto utile ai fini dell’identificazione del delinquente:

Ladri Immigrati

Le azioni che danneggiano gli italiani, di cui si rendono protagonisti gli immigrati, purtroppo, sono sempre più frequenti. Questo, sicuramente non aiuta alla creazione di uno strato multietnico in cui si ci sia equilibrio e serenità.

Lo stato di tensione è alle stelle, e la possibilità che ci sia una vera ribellione anti-clandestini, si inizia a fare sempre più reale.

Intanto, mentre ci auguriamo che le forze dell’ordine riescano a fermare i responsabili di questo reato, proponiamo il video:

Ecco il video:

Partiamo da questa frase:

Le azioni che danneggiano gli italiani, di cui si rendono protagonisti gli immigrati, purtroppo, sono sempre più frequenti.

In poche parole si vuole far credere che questo video sia stato girato in Italia e che i protagonisti siano degli immigrati. Ma analizziamo l’articolo.

Innanzitutto manca ogni tipo di riferimento che permetta di verificare l’autenticità della notizia. Dove sarebbe accaduto questo tutto questo? Quando? Come è stato girato questo video? Chi è la vittima? Perchè c’era una telecamera nella stanza di questa donna e perché è puntata verso il bagno?

Niente. In questo articolo, pubblicato dal sito ADESSO BASTA manca ogni tipo di dato che ne permetta la verifica. 

Abbiamo effettuato una ricerca in rete ed abbiamo scoperto che il video è preso da questo articolo pubblicato sul sito MYEVERETTNEWS:

Ladri Immigrati

Da questa pagina quindi scopriamo che questo video non è stato girato in Italia bensì a Everett vicino Washington, negli Stati Uniti. L’Italia e gli Italiani quindi non c’entrano un bel niente con tutto questo.

Secondo, il video mostra due persone di colore compiere una rapina all’interno di una abitazione. Non c’è nulla che possa far capire che si tratta di due ladri immigrati. Essendo un video girato in America i due malviventi potrebbero essere tranquillamente due afroamericani, probabilmente concittadini della vittima.

Sempre in questo articolo scopriamo che il video originale è stato diffuso dallo sceriffo proprio per chiedere alla popolazione un aiuto riguardo all’identificazione dei due criminali, di cui non si sa nulla.

Si tratta quindi di una forzatura, fatta per cavalcare l’onda di un tema caldo come quello dell’immigrazione ed attirare visite sul sito.