LA BUFALA: “FABIO VOLO MORTO IN UN INCIDENTE”

LA BUFALA: “FABIO VOLO MORTO IN UN INCIDENTE”

Dicembre 2, 2015 0 Di bufalepertuttiigusti

Fabio VoloLa notizia della morte di Fabio Volo è stata diffusa da è un falso Tgcom24. Secondo quanto riportato il sito fasullo del noto portale, il noto speaker di radio Dee Jay nonché scrittore e presentatore era rimasto coinvolto in un tremendo incidente d’auto che ne avrebbe provocato la morte. A smentire la bufala ci ha
pensato lo stesso Volo con un tweet in cui scrive

Tranquilli, Fabio Volo è vivo e vegeto. Come state oggi?“.Ovviamente il sito che ha diffuso la notizia ha utilizzato senza autorizzazione alcuna il logo ed il nome di Tgcom24 generando il panico fra in fan di Volo.

Fabio Volo è solo uno dei tanti vip “uccisi” prematuramente dalle bufale che circolano in rete. I creatori di notizie false sanno bene che questo tipo di bufale seppur dalla vita breve (vengono ovviamente smascherate molto velocemente) totalizzano in brevissimo tempo un altissimo numero di condivisioni e visualizzazioni e sono quindi un ottima fonte di guadagno e popolarità per i siti che le pubblicano.

Stessa sorte in passato è capitata a Paolo Villaggio, Paolo Bonolis, Robert De Niro e tantissimi altri che hanno appreso della propria prematura scomparsa attravero la rete ed i tanti messaggi di cordoglio dei loro fans.