LA BUFALA DI ZUCKERBERG CHE “REGALA SOLDI A CHI CONDIVIDE QUESTO POST”

LA BUFALA DI ZUCKERBERG CHE “REGALA SOLDI A CHI CONDIVIDE QUESTO POST”

Dicembre 30, 2015 0 Di bufalepertuttiigusti

Untitled-1 copy

ZUCKERBERG REGALA SOLDI – Milioni di persone hanno abboccato a questa catena di sant’Antonio copiando e incollando il testo della bufala sul loro profilo Facebook.

“Mark Zuckerberg ha annunciato che donerà 45miliardi di dollari. Quello che potresti non sapere è che ne darà il 10 per cento a persone come me e te. Basta che copi e incolli questo status su Facebook”. E’ questo il testo che milioni di persone secondo quanto riportato da Metro.co.uk hanno condiviso (invano) sulla propria bacheca nella speranza di ricevere (non si sa come) 45 Milioni di dollari dal fondatore del social network più famoso al mondo.

ZUCKERBERG REGALA SOLDI Quindi? Ovviamente si tratta di una bufala probabilmente condivisa con lo spirito del “non si sa mai, metti che è vero…)”, generata dall’annuncio che Zukerberg avrebbe donato il 99% delle sue azioni in beneficenza dopo essere diventato padre.

Vediamo perché è una bufala:

  • Nessuna testa accreditata ha riportato la notizia.
  • Nessun comunicato in merito è stato diffuso da Facebook ai suoi utenti.
  • Non si spiega in base a quale criterio sarebbero stati assegnati questi soldi, ne come sarebbero stati assegnati.
  • Ogni volta che vi trovate difronte ad un messaggio che invita a copiare ed incollare qualcosa sulla vostra bacheca facebook siete difronte ad una catena di sant’Antonio.