LA BUFALA DELL’UOMO CHE TATUA IL BAMBINO

LA BUFALA DELL’UOMO CHE TATUA IL BAMBINO

Luglio 12, 2016 0 Di bufalepertuttiigusti

padre tatua figlio

QUESTA FOTO CIRCOLA SU FACEBOOK DA ANNI ORMAI, MA SI TRATTA SOLO DI UN FALSO.

La foto di un uomo che sembra stia per fare un tatuaggio sul braccio di un piccolo bambino terrorizzato,circola ormai da diversi anni sul web ed è ormai diventata una specie di leggenda. In realtà l’immagine non è quel che sembra e già osservando attenzione l’immagine si può notare che la macchinetta è priva di ago, non vi sono i colori e non ci sono segni sulla pelle del bambino.

A spiegare l’origine di questo scatto è il sito Virual Tattoo, che  per primo ha pubblicato l’immagine a spiegare che non si tratta della foto di un tatuaggio ad un bambino, ma di tuttaltro. Ecco cosa scrive il portale dedicato ai tatuaggi riguardo all’immagine:

“Esattamente una settimana fa abbiamo pubblicato questa foto. Secondo voi cos’è successo? E’ diventata subito virale raggiungendo quasi 100 mila condivisioni, nei commenti si vedono solo insulti verso l’individuo che apparentemente sta tatuando un giovane bambino, ma anche insulti ai tatuatori, alle madri dei tatuatori e alle famiglie dei tatuati. (…) LA FOTO È ASSOLUTAMENTE FALSA, gira in rete da non so quanti anni e ci sono state varie interviste all’uomo, nelle quali affermava che il figlio gli diceva che voleva tatuarsi, e lui per farlo smettere ha solo acceso la macchinetta per spaventarlo col rumore, e la foto è stata scattata da un amico che l’ha condivisa in modo ironico spiegando oltretutto la vicenda. A TUTTO QUESTO POTEVATE ARRIVARCI BENISSIMO DA SOLI, ma ovviamente ognuno si fa prendere e crede a quello che vuole credere.”

Si tratta quindi di un gesto che aveva come scopo giusto l’opposto ovvero dissuadere il bambino dal giocare a farsi un tatuaggio. Come sempre la rete è pronta a condannare spesso però senza approfondire nulla di ciò che ci si trova davanti.