LA BUFALA DELL’UOMO CHE TATUA IL BAMBINO

LA BUFALA DELL’UOMO CHE TATUA IL BAMBINO

Novembre 22, 2015 0 Di bufalepertuttiigusti

tatua bambinoSi tratta di una notizia falsa che è stata già ampiamente spiegata da articoli ed interviste pubblicate in rete, ma il popolo del web ama condividere immagini scioccanti senza informarsi più di tanto. Guardando con attenzione la foto si nota che la macchinetta è priva di ago, non vi sono i colori e non ci sono segni sulla pelle del bambino.

E’ la stesso Virual Tattoo, il sito che ha diffuso l’immagine a spiegare che non si tratta della foto di un tatuaggio ad un bambino. Ecco cosa scrive il portale dedicato ai tatuaggi riguardo all’immagine:

“Esattamente una settimana fa abbiamo pubblicato questa foto. Secondo voi cos’è successo? E’ diventata subito virale raggiungendo quasi 100 mila condivisioni, nei commenti si vedono solo insulti verso l’individuo che apparentemente sta tatuando un giovane bambino, ma anche insulti ai tatuatori, alle madri dei tatuatori e alle famiglie dei tatuati. (…) LA FOTO È ASSOLUTAMENTE FALSA, gira in rete da non so quanti anni e ci sono state varie interviste all’uomo, nelle quali affermava che il figlio gli diceva che voleva tatuarsi, e lui per farlo smettere ha solo acceso la macchinetta per spaventarlo col rumore, e la foto è stata scattata da un amico che l’ha condivisa in modo ironico spiegando oltretutto la vicenda. A TUTTO QUESTO POTEVATE ARRIVARCI BENISSIMO DA SOLI, ma ovviamente ognuno si fa prendere e crede a quello che vuole credere.”