LA BUFALA DELLA “FUNZIONE SPIA” DI WHATSAPP

LA BUFALA DELLA “FUNZIONE SPIA” DI WHATSAPP

Gennaio 18, 2016 0 Di bufalepertuttiigusti

Untitled-1 copy

IL FAMOSO SISTEMA DI MESSAGGISTICA ISTANTANEA NON INTRODURRÀ NESSUN UPGRADE CHE PERMETTA DI SPIARE NESSUNO ATTRAVERSO IL SUO SOFTWARE. E’ UNA BUFALA.

Si sta diffondendo fra gli utilizzatori di Whatsapp la notizia che la casa produttrice abbia intenzione di lanciare sul mercato una sorta di aggiramento opzionale a pagamento che permetterebbe di aggiungere alla APP una “funzione spia“. Non è chiaro CHI questo aggiornamento permetterebbe di spiare, violando tutte le leggi sulla privacy vigenti. Ovviamente possiamo stare tranquilli perché si tratta solo di una bufala.

La casa produttrice del software non ha mia dichiarato di stare lavorando a nulla del genere, anche perché una funzione del genere sarebbe ovviamente illegale. Probabilmente la bufala ha preso origine da una serie di app, non approvate dalla casa madre, che promettono in qualche modo di violare la privacy dei contatti nella propria rubrica telefonica, cosa anche in questo caso assolutamente tutta da verificare.

Ormai la popolarità di questa app è tale da aver letteralmente soppiantato l’utilizzo dei messaggi sms ed è quindi logico che con l’aumentare degli utenti aumentino anche le bufale legate a questo software, che tra l’altro non è il solo a fornire questo tipo di servizio. Molti sono i programmi simili disponibili gratuitamente in rete come ad esempio Viper, che però non ha raggiunto la stessa diffusione di Whatsapp.

Il suo successo probabilmente è da attribuire non solo alla semplicità di utilizzo, ma anche ad una grafica accattivante ed alla possibilità di inviare file audio, video e foto con estrema facilità.

Clicca qui per leggere tutte le bufale in circolazione su Whatsapp.