LA BUFALA DELLA FIGLIA DELLA FORNERO IN PENSIONE A 39 ANNI

LA BUFALA DELLA FIGLIA DELLA FORNERO IN PENSIONE A 39 ANNI

Dicembre 10, 2015 0 Di bufalepertuttiigusti

FORNERO
La notizia falsa del baby pensionamento della figlia dell’ex ministro Fornero sta circolando in rete, ma si tratta di una colossale bufala. Sarebbe bastato già vedere la fonte della notizia ovvero il Corriere della Pera (con la “P”) per capire che si trattava di una bufala, rilanciata poi dai vari portali che condividono solo notizie false (come Gazzetta della Sera, Catena Umana, ecc). Sulla pagina di presentazione del sito si legge:siamo noi i più bugiardi della rete, E ne andiamo fieri.

L’articolo che diffama in maniera subdola Silvia Deaglio, figlia di Elsa Fornero, denuncia a gran voce cose (non vere) che “TUTTI DEVONO SAPERE!” ossia che la ragazza, brillante studentessa di medicina sarebbe già in pensione dal 2003, cosa assolutamente falsa.

Silvia Deaglio non andrà in pensione prima del raggiungimento dell’età pensionabile prevista dalla legge, esattamente come tutti gli altri cittadini italiani.

Ecco il testo della Bufala:

Una carriera accademica perfetta e un profilo prestigioso quello della figlia del ministro. Nata nel 1974, Silvia Deaglio, a soli 24 anni è già laureata in medicina, dunque con ben quattro anni d’anticipo rispetto alla categoria degli sfigati elaborata dal sottosegretario Michel Martone. (La) Deaglio si è specializzata in oncologia nel 2002 e ottiene un dottorato in genetica umana nel 2006. Nel 2005, appena conseguito il Master e mentre svolge un dottorato in Italia, la giovane professoressa, ottiene un incarico presso il prestigioso Beth Israel Deaconess Medical Center di Harvard, il celebre college di Boston. Poi diventa responsabile della ricerca alla Hugef, una fondazione che si occupa di genetica. Alcune sue ricerche sono state finanziate dalla Compagnia di Sanpaolo, fondazione che è la prima azionista della banca Intesa Sanpaolo, di cui sua madre era vicepresidente.

Silvia Deaglio è tornata oggi all’attenzione dei media dopo la notizia su un suo pre-pensionamento: la Deaglio sarebbe in pensione dal 2013, e cioè alla giovanissima età di 39 anni. La notizia ovviamente non è stata presa molto bene dagli esodati e da tutte le vittime della controversa riforma della mamma.

Interrogata dai giornalisti la Deaglio ha risposto: “Il mio curriculum parla chiaro. E l’INPS anche”.