LA BUFALA DELLA BOLDRINI: “PUTIN E’ UN PAZZO DITTATORE, LO VORREI MORTO!”

LA BUFALA DELLA BOLDRINI: “PUTIN E’ UN PAZZO DITTATORE, LO VORREI MORTO!”

Gennaio 4, 2016 0 Di bufalepertuttiigusti

BOLDRINI

Dichiarazioni totalmente inventate attribuite alla presidente della camera stanno facendo il giro del web, ma è l’ennesima bufala che la vede protagonista.

Stavolta i bufalari hanno unito due dei loro personaggi preferiti per creare una notizia totalmente inventata in cui Laura Boldrini avrebbe addirittura dichiarato (non si sa ne dove ne quando) che vorrebbe il leader sovietico morto. Nella stesso articolo diffuso dal sito Gazzetta della Sera, sito che pubblica praticamente solo notizie inventate, anche il presidente del consiglio Matteo Renzi (scritto Renzie alla maniera di Grillo) avrebbe aggiunto che “Putin sa solo parlare, il suo popolo lo detesta, il mio popolo mi ama“. Ovviamente anche quest’ultima dichiarazione è totalmente inventata e non trova nessun tipo di riscontro nella realtà.

Si tratta dell’ennesima bufala dai toni eclatanti che sfrutta il nome di Laura Boldrini, creata con il solo scopo di attirare click al sito che la pubblica e guadagnare un po di soldi dalla pubblicità.

VEDIAMO NEL DETTAGLIO PERCHÉ’ E’ UNA BUFALA:

  • Gazzetta della Sera non è una testata giornalistica, ma un sito “satirico” che pubblica esclusivamente bufale e notizie inventate.
  • Nessuna agenzia di stampa accreditata riporta le dichiarazioni attribuite ai protagonisti della bufala.
  • Il nome del primo ministro Matteo Renzi è scritto volutamente in modo errato.
  • Il tono dell’articolo è enfatico con il chiaro intento di suscitare indignazione nel lettore.
  • Manca ogni riferimento giornalistico riguardo a quando e dove sarebbero state rilasciate le dichiarazioni in questione.