LA BUFALA DEL MESSAGGIO VOCALE SULL’ ATTENTATO A ROMA

LA BUFALA DEL MESSAGGIO VOCALE SULL’ ATTENTATO A ROMA

Novembre 23, 2015 0 Di bufalepertuttiigusti

AttentatoAttenzione se vi arriva attraverso Whatsapp il messaggio vocale di una mamma che avvisa la figlia di un prossimo attentato a Roma sappiate che è un falso! E’ stata la stessa autrice del messaggio vocale ad ammetterlo alla polizia e ammette: “Era solo una scusa per non fare uscire mia figlia”. Nell’audio infatti si sente la donna che dice: «Quelli dell’Isis vogliono colpire i giovani, le zone della movida», e poi invita la figlia a restare a casa, perché una sua amica che lavora al ministero dell’Interno l’avrebbe avvertita di un attentato imminente nella capitale. La polizia postale ha immediatamente smascherato la bufala, ma gia migliaia di persone l’avevano condivisa attraverso i loro telefonini generando il panico.

Ieri sera la madre e la figlia in questione si sono presentate spontaneamente negli uffici della polizia ed hanno confermato che la notizia dell’attentato a Roma era assolutamente inventata. Altro non era che una scusa della madre per convincere la figlia a non uscire di casa. “Non sapevo che mi stava registrando.” ha cercato di giustificarsi la donna.

Purtroppo sono sempre di più le bufale che sfruttano la paura dei recenti attentati per attirare la curiosità dei lettori e guadagnare click facili, anche se un questo caso, la bufala si è diffusa a macchia d’olio attraverso whatsapp.