Il Rolex di Silvia Romano è una bufala

Il Rolex di Silvia Romano è una bufala

Maggio 15, 2020 Off Di Redazione

Le bufale su Silvia Romano continuano a fiorire e tra le tante c’è anche quella di un presunto Rolex avvistato al posto dell’attivista italiana.

Si tratta di una bufala, diciamolo subito. La ragazza non indossava un Rolex modello ‘Lady Oro’, ma un comune orologio da polso.

Basta ingrandire le immagini, come hanno fatto molte testate giornalistiche per vedere che l’orologio non era neppure simile a quello indicato, ma la bufala ha iniziato a circolare ugualmente.

In questo articolo de IL RIFORMISTA si vede chiaramente la differenza:

Rolex

Il Rolex modello Lady Oro ha un quadrante rotondo ed ovviamente dorato, mentre l’orologio indossato da Silvia Romano al suo sbarco a Ciampino era quadrato e molto più scuro.

Haters scatenati

La cooperante italiana in queste ore è al centro di un vero e proprio attacco mediatico sui social da parte di haters che le hanno rivolto insulti e minacce.

Tra le tante bufale sul suo conto ricordiamo quella già smentita sulla sua presunta gravidanza o quella del finto agente scelto che avrebbe partecipato alla sua liberazione.

Rolex
Il post in cui viene segnalata la presunta presenza del Rolex

La ragazza è diventata nel giro di poche ore il centro delle polemiche dei social dove una parte di utenti non ha accolto il ritorno in patria della ragazza come una buona notizia.

Nei tanti post di odio nei sui confronti vengono fatte un mare di illazioni a partire dalla sua conversione all’Islam, imperdonabile per una certa parte di utenti.

Un anno e mezzo di prigionia

Ricordiamo che Silvia Romano è stata tenuta prigioniera per 18 mesi da terroristi armati, di cui lei non ha mai visto il volto.

Durante la sua prigionia è stata costretta a cambiare nascondiglio 4 volte e non ha mai potuto dare sue notizie alla famiglia, che ha temuto che fosse stata uccisa.

Una prigionia dura che per fortuna è terminata grazie ad una lunga operazione di intelligence internazionale, che ha permesso alla giovane donna di tornare a casa.