IL FATTO – Non è una testata giornalistica

IL FATTO – Non è una testata giornalistica

Marzo 8, 2018 Off Di bufalepertuttiigusti

IL FATTO

IL FATTO non è un sito giornalistico, ma un sito che si auto definisce satirico, che ricorda molto il vecchio TGCOM 24 ORE, che non ha nulla a che vedere con Il FATTO QUOTIDIANO.

IL FATTO

Nella sezione informazioni del sito si legge:

Informazioni
“Il Fatto’ non è una testata giornalistica a tutti gli effetti, e non viene aggiornato quotidianamente. Alcune delle notizie riportate potrebbero essere inesatte o inventate a scopo satirico, per far riflettere o semplicemente per divertire. Vogliate comunicarci se qualche contenuto presente nel sito turbi la vostra sensibilità, provvederemo a rimuoverlo o modificarlo.

IL FATTO

Il menù del sito riporta varie voci tra cui Cronaca, Politica, Notizie dal Mondo, Hot che però alla data di oggi riportano tutte alla stessa bufala, ossia la notizia del falso ritrovamento di SCHEDE ELETTORALI PRECOMPILATE CON IL SIMBOLO DEL PD.

Ovviamente non è l’unico articolo inventato presente sul sito, ma ce ne sono molti altri ed il tema dominate è quasi sempre lo stesso: politica e immigrazione.

Ogni volta che vi trovate difronte ad un articolo che parte dal sito IL FATTO sappiate quindi che potrebbe trattarsi di una bufala.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA LISTA DEI SITI CHE PUBBLICANO BUFALE