BUFALA Europei di calcio cancellati: l’allarme arriva dalla Uefa!

BUFALA Europei di calcio cancellati: l’allarme arriva dalla Uefa!

Maggio 16, 2016 0 Di bufalepertuttiigusti

EUROPEI CANCELLATI

LA BUFALA DEGLI EUROPEI DI CALCIO CANCELLATI A CAUSA DI UN ALLARME ATTENTATI CIRCOLA IN RETE.

“Gli Europei di calcio sono a serio rischio. Il 10 giugno la gara tra la Francia e la Romania inaugurerà il campionato europeo ma la Uefa è seriamente intenzionata a far saltare tutto.” è questo il succo della bufala che circola sul web diffusa dal sito CORRIERE DELLA NOTTE (ex Il Giomale). Si tratta di una bufala che cavalca il timore comune di attentati per diffondere come sempre disinformazione e racimolare click.

I campionati europei di calcio si svolgeranno regolarmente in Francia dal 10 giugno al 10 luglio 2016, salvo ovviamente cambi di programma che per ora NON CI SONO STATI. In questo articolo della testata Sport Live è possibile leggere gli ultimi aggiornamenti in merito a convocazioni e squadre che prendono parte alla competizione.

Il consiglio davanti a notizie come queste è sempre lo stesso ovvero: verificare innanzitutto la fonte prima di cliccare il tasto “condividi”.

ECCO IL TESTO INTEGRALE DELLA BUFALA:

Il mondo sta vivendo per l’ennesima volta momenti di puro terrore a causa dei nuovi attentati di Bruxelles avvenuti nella mattinata di martedì 22 marzo. L’amichevole di calcio tra il Belgio ed il Portogallo è stata immediatamente annullata ed anche gli Europei di calcio sono a serio rischio. Il 10 giugno la gara tra la Francia e la Romania inaugurerà il campionato europeo ma la Uefa è seriamente intenzionata a far saltare tutto.

Si parla di Europei che verranno disputati a porte chiuse ma questo non attenuerebbe il rischio attentati. Infatti proprio in queste ore sembrerebbe che la Uefa, di comune accordo con il Premier francese Manuel Valls, avrebbe deciso di annullare la massima competizione europea. Ricordiamo per la cronaca che gli azzurri di Antonio Conte sono inseriti nel gruppo E con la Svezia, l’Irlanda e proprio il Belgio.

Gli Europei in Francia dureranno un mese ( dal 10 giugno al 10 luglio ) e le città “impegnate” saranno 10, dunque il rischio è veramente altissimo e la Uefa non vuole assolutamente correre rischi. L’annullamento della competizione rappresenterebbe una sconfitta per il genere umano e soprattutto una vittoria per i terroristi, ma il rischio è veramente troppo alto.