
“GREEN PASS ILLEGALE”, la finta pagina del Televideo.
Agosto 2, 2021No, il Green Pass non è illegale e la Corte di Roma non si è mai espressa in favore di questa tesi. La pagina del televideo che circola in queste ore sui social, in cui si legge: “Corte di Roma: Green Pass Illegale”, è falsa. La notizia sul televideo non esiste, si tratta dell’ennesima pagina fake creata per diffondere disinformazione.
Ecco la falsa schermata in questione;

Bastano pochi secondi per creare una finta pagina del televideo usando uno dei tanti siti gratuiti che permettono di farlo, come questo:

Nel testo della falsa schermata del televideo si legge:
Ora è arrivata la sentenza definitiva, la corte di Roma a camere unite ha sentenziato che la misura del green pass è vietata. Dal 6 agosto non sarà più obbligatorio alcun certificato per entrare nei locali o nei luoghi che il governo presieduto da Mario Draghi aveva indicato. Questo è stato possibile grazie al ricorso di una associazione di persone no vax le quali, sfruttando un comma mai abrogato del codice della salute sono sono riuscite a far invalidare il DL emanato dall’esecutivo. La presidente dell’associazione dottoressa Antabuse la ritiene una vittoria per tutte quelle persone che rischiavano di essere discriminate dalla legge di prossima applicazione. Deluso Draghi che ha convocato un consiglio dei ministri urgente che avrà il via nelle prossime ore. Si prevede una serie di manifestazioni di festeggiamenti da parte dei comitati contro il green pass.
Draghi non ha convocato nessun consiglio dei ministri urgente per discutere questa sentenza, per il semplice motivo che non è mai stata emessa. Il Green Pass resta in vigore e non tribunale si è pronunciato riguardo ad una presunta illegalità di questa misura di contenimento della diffusione del Corona Virus.
