
GITA A CODOGNO La bufala della circolare del Comune di Bugliano (che non esiste)
Marzo 4, 2020L’immagine di una circolare che annuncia una imminente gita scolastica a CODONGNO (comune della zona rossa) circola sui social, ma il Comune di Bugliano non esiste.
Una “pagina satirica” Facebook intitolata al fantomatico Comune di Bugliano, “comune dove politica e natura si incontrano e non finisce mai bene” (come recita la scritta sulla foto di copertina), il 27 febbraio ha pubblicato questo post in cui si legge, della richiesta della preside di una scuola di portare i suoi alunni in gita a Codogno:
Su pressante richiesta della preside Rosa Liffoni l’amministrazione comunale ha autorizzato e finanziato una gita scolastica a Codogno, che secondo la preside servirà per vaccinare in modo naturale i nostri bambini.
Prima di concedere l’autorizzazione, il sindaco si è informato dal medico-omeopata Giorgio Mantrugiani che ne ha confermato la validità scientifica.
“In questo modo non avranno bisogno di prendere il vaccino, che è pericoloso! Fa diventare autisti di Iveco!” ha dichiarato il dott. Mantrugiani.– Assicurazione € 47,70
– Colazione, pranzo e cena al sacco.Il sindaco ha comunque deciso che sua figlia Dorothy purtroppo non potrà partecipare per degli impegni presi in precedenza.