“Parla il fidanzato della ragazza del volo Ibiza Bergamo”, ma è una bufala.

“Parla il fidanzato della ragazza del volo Ibiza Bergamo”, ma è una bufala.

Giugno 3, 2021 Off Di Redazione

Il video del fidanzato della ragazza del volo Ibiza Bergamo, le cui immagini rimbalzano su tutti i social è falso. Il protagonista del video è un creatore seriale di bufale di cui ci siamo occupati molte volte.

Il video sfrutta la popolarità della vicenda che ha visto protagonista una donna invitata ad indossare correttamente la mascherina su un volo Ryan Air partito da Ibiza e diretto verso Orio al Serio. La donna, che è stata ripresa da molti telefonini, non solo si è rifiutata insultando ripetutamente i passeggeri, ma ne ha aggrediti alcuni con calci e spintoni.

Cosi riporta l’accaduto Il Fatto Quotidiano in questo articolo:

Lite sul volo Ibiza-Bergamo per la mascherina, la passeggera furiosa ne ha per tutti. Insulta, sputa e tira i capelli: “Dico quello che voglio”

Una passeggera di un volo da Ibiza, diretto a Bergamo, ha letteralmente perso il controllo quando un’altra passeggera le ha chiesto di indossare correttamente la mascherina. Prima ha iniziato ad inveire ad alta voce, senza risparmiare improperi ed insulti (anche sessisti), poi ha pensato bene di sputare all’indirizzo della rivale. Quando è intervenuto il responsabile di cabina non solo non si è calmata, ma ha risparmiato a lui lo stesso atteggiamento di sfida. Come se non bastasse poi ha attaccato briga anche con altri passeggeri, finendo per tirare i capelli a una donna che stava seduta davanti a lei.

Creatore seriale di fake news

L’uomo che nel video prende le sue difese non è il fidanzato della ragazza del volo Ibiza Bergamo, ma lo stesso che in decine di altri filmati si è spacciato praticamente per chiunque. Dal finto uomo della scorta di Saviano a finto marinaio della Sea Watch, fino ad arrivare a spacciarsi per Mark Caltagirone, il fidanzato mai visto di Pamela Prati.

Nonostante l’uomo adotti in ogni video dei travestimenti molto blandi che non lo mascherano affatto (è abbastanza evidente che vuol essere riconosciuto), in tanti continuano a cascarci condividendo i suoi video ed interagendo con commenti.