
FINTO CONCORSO PERONI PER LA FESTA DEL PAPA’, ATTENTI ALLA TRUFFA
Marzo 16, 2023Circo attraverso WhatsApp un link ad un falso concorso apparentemente lanciato dalla Peroni in occasione della Festa del Papà, al quale partecipando sarebbe possibile vincere un frigorifero brandizzato. Attenzione, se dovesse arrivarvi un messaggio del genere, non cliccate sul link. Si tratta di un falso, che porta gli utenti su una pagina non collegata al marchio Peroni. E’ la stessa azienda a chiarirlo attraverso un comunicato presente sul sito ufficiale.

Ecco il testo del comunicato:
Grazie alle segnalazioni giunte da molti consumatori, siamo stati informati che è stato pubblicato sulla rete un presunto concorso per la “Festa del papà” che metterebbe in palio frigoriferi e prodotti a marchio Peroni. Vi informiamo che si tratta di un falso concorso e che Birra Peroni e il marchio Peroni non sono in alcun modo associati a questa iniziativa. Per questo motivo ci siamo immediatamente attivati per segnalare l’illecita iniziativa alle Autorità Giudiziarie alle quali forniremo il massimo supporto per indentificare i responsabili e reprimere ogni illegittima condotta ai danni dei nostri clienti e della nostra azienda.
Siamo dispiaciuti per questo illegittimo tentativo di raggiro ai danni dei nostri consumatori che è in grado di minare il rapporto di fiducia di lunga data che condividiamo, per questo prendiamo molto sul serio quanto accaduto. Con l’occasione ricordiamo che le uniche pagine ufficiali riferibili al marchio ed ai prodotti Peroni sono le seguenti
Profilo Instagram Birra Peroni
Invitiamo quindi a continuare a diffidare da tutte le informazioni o iniziative relative ai nostri brand e prodotti pubblicate su canali non ufficiali.
Come già accaduto in passato per concorsi di questo genere l’invito è sempre quello di prestare grande attenzione alle pagine cosiddette di “atterraggio” a cui si arriva dopo aver cliccato su questi link, provando a verificare l’attendibilità del sito.
Soprattutto non inserite mai i vostri dati sensibili in questo tipo di form, perché una volta fatto questi potrebbero essere a rischio.
Non è di certo la prima volta che attraverso WhatsApp circolano messaggi ingannevoli di questo tipo. E’ già accaduto molte altre volte per grandi marchi simili, come la CONAD ad esempio o il celebre concorso (falso) che avrebbe permesso di ricevere subito in regalo un paio di scarpe Adidas.