
DE LUCA: “OCCHIO ALLA BUFALA DELLA CAMPAGNA VACCINALE!”
Febbraio 23, 2021“Attenzione, circola sui social un falso avviso relativo alla campagna vaccinale contro il Covid 19 in Campania”, a lanciare l’allarme è direttamente il presidente Vincenzo De Luca, che sulla sua pagina Facebook ha pubblicato questo post:
❌❌ATTENZIONE: FAKE NEWS❌❌ 🔴#CORONAVIRUS: sta girando sul web, sui social e sulle chat l’ennesima notizia FALSA (in…
Pubblicato da Vincenzo De Luca su Lunedì 22 febbraio 2021
Nel post si legge:
ATTENZIONE: FAKE NEWS
#CORONAVIRUS: sta girando sul web, sui social e sulle chat l’ennesima notizia FALSA (in foto), che ovviamente contribuisce a generare confusione tra i cittadini. Per essere aggiornati in tempo reale sulle decisioni che assumiamo per la campagna vaccinale e per tutte le misure di contrasto e di contenimento alla pandemia vi invitiamo a consultare i siti e i canali ufficiali dell’Unità di Crisi e della Regione Campania. #fakenews
Si tratta di un falso, che indica una divisione per fasce sociali di età su prenotazione, una fake news da non prendere in considerazione e soprattutto da non condividere per non generare pericolosa disinformazione.
Non è la prima volta che De Luca segnala una bufala attraverso i suoi canali social, come quando lo scorso 19 ottobre circolò una falsa ordinanza a suo nome che revocava la chiusura delle scuole.
Sempre lo stesso governatore aveva denunciato alcuni mesi prima la presenza in rete sempre di una falsa ordinanza stavolta sul tema della mancata intesa fra la regione Campania e l’allora governo Conte.
Come sempre, soprattutto in materia di salute pubblica, vi invitiamo ad informarvi esclusivamente tramite i canali ufficiali delle rispettive regioni e Asl di competenza, diffidando di messaggi che possono arrivare tramite WhatsApp o social.