BUFALA – Zuckerberg ha inventato la parola BFF per verificare se il tuo account è sicuro!

BUFALA – Zuckerberg ha inventato la parola BFF per verificare se il tuo account è sicuro!

Marzo 27, 2018 Off Di bufalepertuttiigusti

BFF

Circola da alcuni giorni una nuova bufala legata al recente scandalo che vede Facebook coinvolto in una grave violazione della privacy per aver ceduto ad una azienda i dati personali di 51 milioni di utenti. Ovviamente i creatori di bufale non si sono fatti scappare l’occasione di stare sul pezzo creandone immediatamente una sul tema della sicurezza.

Ecco quindi apparire sulle bacheche di tantissimi utenti questo post:

BFF

Nel post si legge di una fantastica invenzione messa a punto direttamente da Mark Zuckerberg che permetterebbe agli utenti di sapere immediatamente se il loro profilo Facebook è sicuro o meno, solo digitando tre lettere nei commenti al post: BFF.

Mark Zuckerberg, CEO di Facebook, ha inventato la parola BFF. Per assicurarti che il tuo account sia sicuro su Facebook, digita BFF nei commenti.

Se è visualizzato in verde, il tuo account è protetto.

Se non è visualizzato in verde, cambia immediatamente la password, perché può essere violato da qualcuno.

Si tratta ovviamente di una bufala eppure in tantissimi ci sono cascati, commentando i post con le lettere BFF. In realtà nel linguaggio del web BFF sta per Best Friend Forever ed è una delle parole che dopo il recente aggiornamento di Facebook, produce una animazione sullo schermo dopo la sua digitazione.

BFFImmediatamente dopo aver digitato le tre lettere e premuto il tasto invio vedrete sul vostro schermo partire in sovra impressione due mani di diverso colore che si intrecciano verso il centro fino a darsi il cinque.

Il fatto che le tre lettere digitate cambino colore diventando verdi non ha nulla a che vedere con la sicurezza del vostro profilo (diventano verdi per tutti), ma sta ad indicare quella parola è cliccabile e produce una animazione.

Lo stesso accade con altre parole che generano una animazione subito dopo la loro digitazione, come ad esempio la parola “auguri”, che si colora di rosso e da luogo ad una animazione di due mani che lasciano andare verso l’alto delle stelle colorate.

La parola “baci” invece, fa partire dei cuoricini dai lati dello schermo mentre la parola “congratulazioni” fa partire dei palloncini con dei coriandoli. Tutte queste parole se scritte nei commenti diventano cliccabili e cambiano colore, ma questo non ha assolutamente nulla a che vedere con la sicurezza del vostro account.

CLICCA QUI PER LEGGERE ALTRE BUFALE SU FACEBOOK