Bufala Whatsapp sarà a pagamento da sabato

Bufala Whatsapp sarà a pagamento da sabato

Settembre 2, 2016 0 Di bufalepertuttiigusti

whatsapp a pagamento

TORNA LA BUFALA DI WHATSAPP A PAGAMENTO. STAVOLTA DA “SABATO”.

Le bufale sono come le stagioni e dopo un po ritornano, proprio come questa di Whatsapp che torna a pagamento. Circola nuovamente sui nostri cellulari questo messaggio:

Salve, siamo Andy e Jonh, i direttori di whatsapp qualche mese fa vi abbiamo avvertito che da quest’estate Whatsapp non sarebbe stato più gratuito; noi facciamo sempre ciò che diciamo, infatti, le comunchiamo che da oggi whatsapp avrá il costo di 1 euro al mese. Se vuole continuare a utilizzare il suo account gratuitamente invii questo messaggio a 20 contatti nella sua rubrica, se lo farà, le arriverá un sms dal numero: 123#57 e le comunicheranno che whatsapp per LEI è gratis!!! Grazie

Si tratta di una bufala che circola da moltissimo tempo e non è altro che una catena si Sant’Antonio. Del resto basta ragionare un momento su quanto dichiarato dal messaggio in questione per capire che si tratta di una bufala.

In pratica basterebbe avvisare tutti che la app diventa a pagamento per averlo tutti gratis, una cosa che non ha alcun senso.

Tutta la modalità di attivazione e disattivazione inoltre si basa su un sistema completamente inventato:

Se hai almeno 20 contatti manda questo messaggio a loro. Cosi risulterà che sei un utilizzatore assiduo e il tuo logo diventerà blu.

Di quale logo stiamo parlando? Del logo di verde con il fumetto o della pallina che appare all’inizio del messaggio? Quella pallina non è altro che uno degli emoticons disponibili cliccando sull’apposita casella e non può certo cambiare colore, cosi come non può farlo il logo della App.

Gli utilizzatori della app quindi possono stare tranquilli, almeno per adesso, Whatsapp continuerà ad essere gratuito, considerato anche il nuovo accordo commerciale fra l’azienda produttrice e Facebook.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE ALTRE BUFALE SU QUESTO ARGOMENTO