
BUFALA IL VIDEO DELLA SCIA UFO SULL’AEREPORTO
Luglio 23, 2016IL VIDEO DI QUESTA SCIA STA FACENDO IL GIRO DEL WEB. ECCO DI COSA SI TRATTA!
Questo video intitolato solamente WTF?! (acronimo che sta piu o meno per “CHE DIAVOLO E’?”) è stato gia condiviso oltre 17 milioni di volte.
Non si tratta di nessun fenomeno paranormale, ne di un varco temporale, ne tanto meno di un UFO come ipotizzato nei tanti commenti al video, ma si tratta di un fenomeno scientifico conosciuto. La scia ripresa nel video è lasciata dal passaggio di un razzo lanciato da una vicina base spaziale.
Cercando su Youtube è possibile vedere altri fenomeni come questi, come il video del passaggio del missile “ATLAS V” che lasciò in celo sa stessa identica scia:
Nessun alieno quindi, ma solo un fenomeno naturale dovuto al passaggio di un razzo che viaggia ad altissima velocità.
Aggiornamento 26/9/2016: Il video a cui fa riferimento questo articolo non è più visibile sulla pagina facebook indicata poiché è stato rimosso. Probabilmente è stata negata l’autorizzazione da parte delle autorità aereoportuali alla diffusione delle immagini che erano state girate nei pressi di un aereo da uno degli operatori durante lo svolgimento delle sue mansioni. Come sappiamo a causa delle norme anti terrorismo è proibito riprendere la zona di atterraggio e decollo degli aeroplani negli aereo porti, infatti anche la zona di attesa che prima era provvista di ampie vetrate non permette più di vedere gli aerei.