Ufficiale, approvato in parlamento il decreto legge che prevede la copertura delle statue della Vergine Maria, in tutte le chiese, i luoghi di preghiera e altri edifici pubblici.
“siamo stati costretti a coprirla per non offendere le altre religioni”, perché “loro (i terroristi) hanno un odio verso la Madonna. Dobbiamo venire incontro ai nostri fratelli stranieri, aiutarli ad inserirsi all’interno della nostra società”.
Purtroppo crescendo la popolazione immigrata sul territorio italiano, venute meno le illusioni che una grande e pacifica società multietnica potesse prendere forma senza traumi, ad oggi l’Europa non ha ancora stabilito criteri condivisi su come fronteggiare i continui flussi di immigrazione e in Italia i nostri politici non sanno come gestire queste enormi affluenze di popoli ed etnie.
Immediata la risposta del Vaticano, Papa Bergoglio con un comunicato ha fatto trapelare tutto il lo sdegno e la disapprovazione del mondo cattolico, definendo l’approvazione di questa legge come una sconfitta subita dalla cultura italiana, piegatasi alla volontà dei terroristi.