Bufala Trovata isola misteriosa nel golfo di Salerno. La scoperta incredibile.

Bufala Trovata isola misteriosa nel golfo di Salerno. La scoperta incredibile.

Ottobre 7, 2016 0 Di bufalepertuttiigusti

isola misteriosa – Alle bufale non c’è mai fine e la creatività degli autori non si ferma davanti a niente, neanche all’evidenza. In questa bufala diffusa dal sito IL FATTO QUOTIDAINO si legge di una incredibile scoperta:

Scoperta una nuova isola nel golfo di Salerno. Sembra una serie di Lindelof eppure è proprio così. Il team di studiosi guidato dal professor Mario Spinnaleri, dopo aver a lungo navigato per il mar Tirreno, si son trovati di fronte questa misteriosa isola che mai nella storia era stata trovata.

La misteriosa isola scoperta, non si sa come mai solo adesso, in questione sarebbe questa:

isola-zannone-2-960x460 (1)

Quella nella foto è l’Isola di Zannone e la foto è stata presa da questo sito. Quest’isola non si trova nel golfo di Salerno, ma da tutt’altra parte:

L’isola di Zannone è la più settentrionale delle Isole Ponziane, e per estensione (0,9 km²) la terz’ultima dell’arcipelago (più piccole sono Santo Stefano e Gavi). Sorge a nord-est di Ponza, nel mar Tirreno.

Amministrativamente fa parte del Comune di Ponza (LT), nel Lazio.

Probabilmente è per questo motivo che non era mai stata trovata nel golfo di Salerno (non essendo li). La bufala prosegue però spiegando il motivo dello scoprimento tardivo di quest’isola misteriosa:

“Ci sono ancora zone sconosciute anche nei nostri stessi territori. Si tratta di un problema molto diffuso, perché purtroppo i piani di esplorazione costano molto e l’Italia non finanzia progetti come questo. Tanto è vero che il progetto è partito per mano di un americano, che molto crede nella ricerca e nella bellezza della costiera campana. Ed ora, proprio grazie a questo finanziamento e questa nostra scoperta incredibile che cambia radicalmente le carte in tavola. Perché quest’isola, intonsa, incredibilmente bella ora è una vera e propria riserva naturale a disposizione di tutti”.

Infatti è talmente una riserva naturale da essere stata inserita nel Parco del Circeo.