BUFALA TOSCANA VIENE MANGIATO DA UN ORSO

BUFALA TOSCANA VIENE MANGIATO DA UN ORSO

Giugno 27, 2016 0 Di bufalepertuttiigusti

GIUSTINO

JUSTIN BIEBER PROTAGONISTA DI UNA BUFALA IN ODORE DI TROLL.

Il famoso cantante Justin Bieber diventa “Giustino” in una bufala pubblicata dal solito Fatto QuotidAino (sito che non ha niente a che vedere con Il Fatto Quotidiano) che lo trasforma in un ragazzo fiorentino mangiato da un orso.

La storia è completamente inventata e prende spunto dalle tante bravate per cui è nota la pop star che più di una volta si è trovato nei guai a causa delle sue gesta. In effetti sembra più un articolo preso da un sito di satira piuttosto che una bufala. Si tratta molto probabilmente di un troll che, come spesso accade di questi tempi, ha scelto come protagonista un personaggio famoso per la sua bufala.

ECCO IL TESTO INTEGRALE DELLA BUFALA:

La storia di Giustino, ragazzo fiorentino, è di quelle che colpiscono e che fanno male. Il ragazzino, residente in una zona periferica del capoluogo toscano, amava gli animali e, per molto tempo, passava tempo in un bosco, anche inoltrandosi in luoghi lontani, popolati da animali selvatici come orsi. La madre gli ha sempre detto di non allontanarsi, di stare sempre nei pressi della sua abitazione, ma Giustino era testardo e così finiva sempre per allontanarsi. Proprio ieri, però, è accaduto qualcosa di inaspettato.

Il ragazzo è stato, infatti, divorato da un orso. L’animale selvatico, molto affamato, deve aver sentito l’odore della pelle del ragazzo, che, forse incoscientemente, ha provato prima a chiamarlo e poi, in maniera scomposta e inutile, a liberarsene. L’orso ha fatto di Giustino un sol boccone. Affranti ora sono i familiari, che si rimproverano il fatto di non aver tenuto a bada le voglie di libertà del figlio. Ma, come dice la zia del ragazzino, a volte è semplicemente impossibile frenare certi impulsi. La vita per i più giovani è una continua scoperta.

La triste storia non ci rivela niente di nuovo e speriamo potrà essere d’esempio per tutti quegli adolescenti attirati di continuo dalle novità e da nuove scoperte. Giustino era un ragazzo come tanti, la voglia di divertirsi, lo sport e la fidanzatina ma soprattutto una incredibile passione per la natura e gli animali, passione che lo ha portato a perdere la vita. Davvero una triste storia che speriamo possa essere d’esempio per i più. Buon viaggio Giustino.