BUFALA Ti sposi entro l’anno? Hai diritto ad un bonus di 20mila euro

BUFALA Ti sposi entro l’anno? Hai diritto ad un bonus di 20mila euro

Agosto 11, 2016 0 Di bufalepertuttiigusti

bonus matrimonio

Ti sposi entro l’anno? Hai diritto ad un bonus di 20mila euro. Ma è una bufala.

In molti hanno condiviso questo articolo pubblicato dal sito Il Fatto QuotidAino e dal portale Roba da Pazzi (un nome che è tutto un programma) che annuncia:

Finalmente anche per chi ha ancora il coraggio di sposarsi arriva un contributo importante che incentiva al matrimonio: se ti sposi entro l’anno avrai un bonus di 20mila euro.

Purtroppo per i promessi sposi però si tratta di una bufala estiva che non trova alcun riscontro nei programmi di governo. Questa fantomatica legge non esiste come si può facilmente verificare anche sul sito della GAZZETTA UFFICIALE, su cui vengono pubblicate tutte le nuove leggi e i decreti approvati dal governo.

Era facile capirlo anche dal fatto che nessuna legge del genere è stata mai discussa ne è in programma di farlo.

Inoltre 20.000 euro sono una cifra ben lontana dagli 80€ di Renzi e comporterebbe un esborso incredibile per le casse dello stato, che si troverebbe improvvisamente a elargire bonus di milioni di euro mandando in profondo rosso i conti pubblici.

I futuri sposi dovranno continuare a far affidamento alle loro risorse personali e, come accade spesso, a quelle familiari.

 

ECCO IL TESTO INTEGRALE DELLA BUFALA:

Finalmente anche per chi ha ancora il coraggio di sposarsi arriva un contributo importante che incentiva al matrimonio: se ti sposi entro l’anno avrai un bonus di 20mila euro. Il bonus rientra nel piano di riassesto finanziario “Soldi alla famiglia”, un progetto stipulato dal parlamento europeo che ha stabilito un fondo importante per tutte le famiglie europee. “La notizia è importante” dice il giornalista Alvaro Porfido “spesso ci accusano di non occuparci della natalità dei nostri Paesi o di tutte quelle coppie che hanno desiderio di sposarsi, ma non possono farlo per motivi economici. Ovviamente il lavoro e i soldi sono importanti, fondamentale è la stabilità di una famiglia. Ma ora, arriva un assegno importante, una base solida su cui partire per edificare qualcosa di grosso. Da giornalista sempre libero, oggi sono orgoglioso di far parte di un’Europa che fa del matrimonio il sacro vincolo sui ripartire. Bene così”.

La legge ha scatenato grande entusiasmo in tutto il continente, in molte le coppie che, in seguito al provvedimento, hanno deciso di convolare a nozze, come Marco e Lucia che dicono: “Siamo veramente contenti. Ovviamente 20mila euro non durano in eterno, ma di certo, in tempi come questi fanno molto comodo”. Nei prossimi giorni verrà lanciato il bando per ricevere i soldi prima di sposarsi. Che bella cosa, che l’Italia, come l’Europa, possa ripartire e finalmente farsi forte di un contributo simile. Oggi è un giorno migliore e tutti dovremmo essere felici. Chiaramente il bonus matrimonio, sarà accessibile anche alle coppie omosessuali. Un grande passo in avanti per tutti noi.