BUFALA Sopravvissuto Di Hiroshima Oggi Ha 127 anni. Gli Scienziati Sotto Shock: “Le radiazioni lo hanno reso immortale”

BUFALA Sopravvissuto Di Hiroshima Oggi Ha 127 anni. Gli Scienziati Sotto Shock: “Le radiazioni lo hanno reso immortale”

Dicembre 29, 2017 Off Di bufalepertuttiigusti

Circola in rete un articolo corredato di una immagine di copertina piuttosto shoccante ed un titolo eclatante: Sopravvissuto Di Hiroshima Oggi Ha 127 anni. Gli Scienziati Sotto Shock: “Le radiazioni lo hanno reso immortale”. L’articolo pubblicato dal sito Sky 24 Ore, è questo:

Sopravvissuto Di Hiroshima Oggi Ha 127 anni. Gli Scienziati Sotto Shock: “Le radiazioni lo hanno reso immortale”

SI CHIAMA HITOMI TANAKA, E ALL’EPOCA DELLO SGANCIO DELLA BOMBA SU HIROSHIMA AVEVA 55 ANNI. LUI È UNO DEI FORTUNATI, SI FA PER DIRE, SOPRAVVISSUTI ALLA TERRIBILE ESPLOSIONE MA, A DIFFERENZA DI MOLTI, NON È MORTO A CAUSA DELLE RADIAZIONI ASSORBITE.

A studiare il caso è la Japan Scientific Research University, università giapponese esperta di scienze e calcolo, che ha così voluto esaminare un caso davvero incredibile. Hitomi è tutt’oggi vivo, alla veneranda età di 127 anni ma, nonostante le orribili ferite riportate, la sua pelle e i suoi organi interni mostrano uno stato di maturazione ben inferiore all’età del soggetto. Cervello, cuore, reni e fegato, infatit, sembrano rimasti praticamente fermi a 55 anni.

“Le potenti radiazioni scaturite dall’esplosione e che hanno irradiato letteralmente il Giappone, hanno, in alcuni soggetti, modificato la composizione del DNA, alterandolo e quindi modificando le caratteristiche intrinseche dell’uomo. Le sue cellule degenerano molto lentamente, è come se quest’uomo non invecchiasse, inoltre la sua capacità rigenerativarisulta essere 10 volte più veloce di quella umana. È un vero X-Men, una forma di vita umana più evoluta.”

Ovviamente la comunità scientifica si interroga tutta, ed è stato, Hitomi Tanaka, ospite di numerosissime trasmissioni televisive e talk show. Ecco cosa ha detto alle telecamere: “Io fortunato? Non c’è fortuna nella guerra e nella distruzione. Sono un altro figlio maledetto della lotta al potere. Aboliamo le guerre, portano soldi e benessere solo ai potenti!”

Effettuando una ricerca in rete utilizzando la funzione google immagini (clicca qui per scoprire come fare) si scopre che l’uomo nelle foto non è un sopravvissuto del bombardamento atomico di Hiroshima, ma il poeta Tetsuo Sakurai, affetto gravemente dalla malattia di Hansen.

Quanto raccontato nell’articolo è frutto della fantasia degli autori. Il sito Sky 24 Ore come gia detto qui non è una testata giornalistica. Cliccando sulla voce INFORMAZIONI del sito si legge:

“Sky24ore” non è una testata giornalistica, e non viene aggiornato quotidianamente. Alcune delle notizie riportate potrebbero essere inesatte o inventate a scopo satirico, per far riflettere o semplicemente per divertire. Vogliate comunicarci se qualche contenuto presente nel sito turbi la vostra sensibilità, provvederemo a rimuoverlo o modificarlo”

Francamente non ci è chiaro come spacciare un uomo malato di lebbra per un X Man immortale possa far riflettere o divertire.