BUFALA – Sardine, Robert De Niro si schiera con “Il movimento”

BUFALA – Sardine, Robert De Niro si schiera con “Il movimento”

Dicembre 13, 2019 Off Di bufalepertuttiigusti

Robert De Niro si schiera con “Il movimento” delle Sardine in un tweet , ma si tratta di un account falso.

Il quotidiano Libero in questo articolo del 6 dicembre 2019 scrive: “Sardine, Robert De Niro si schiera: “Il movimento di protesta contro l’estrema destra sta crescendo” riportando quindi il sostegno che l’attore avrebbe voluto dare al movimento attraverso un suo tweet.

Nell’articolo si legge:

Robert De Niro si schiera a favore delle Sardine. L’attore premio Oscar ha infatti pubblicato un video sul suo profilo Twitter, di una delle loro manifestazioni e ha commentato: “Il movimento di protesta contro l’estrema destra sta crescendo in Italia. Stasera è a Treviso, una città di 85.000 abitanti”. Insomma, dopo Greta Thunberg, Hollywood prende le parti delle Sardine italiane. Del resto, è nota la campagna del cinema “made in Usa” contro la destra di Donald Trump e in generale contro i sovranisti nel mondo. Lo stesso De Niro ha spesso criticato ferocemente le politiche del presidente degli Stati Uniti, ora accusato di impechment.

Il tweet in questione è questo:


Ma l’account da cui è partito questo tweet non è quello del vero Robert De Niro, ma un account parodia. Basta dare un occhiata alle info sotto la foto profilo per leggere queste parole:

Parody Account, Fan Account, Not Robert De Niro. | I’m not real, but I’m here to talk the truth!

che in italiano vuol dire:

Account parodia, account fan, non Robert De Niro. | Non sono reale, ma sono qui per dire la verità!

Se vi imbattete quindi in qualche tweet proveniente da questo account sappiate che non si tratta del vero attore, ma di un Parody Account.

Il vero Robert De Niro si schiera da tempo contro le politiche sovraniste e non sarebbe assurdo un sui appoggio al movimento delle sardine, ma al momento questo non è ancora avvenuto