Questa è una pagina di esempio. A differenza degli articoli, che sono visualizzati nella pagina iniziale del blog in ordine di pubblicazione, le pagine sono più indicate per i contenuti senza data che vuoi siano facilmente accessibili, come le pagine per le informazioni o i contatti. Fai clic sul link Modifica per modificare questa pagina o aggiungi un’altra pagina.

Bufala Salerno- Reggio Calabria: crollato un ponte il giorno dopo l’inaugurazione
Dicembre 24, 2016“Salerno – Reggio Calabria, appena inaugurata l’autostrada degli eterni lavori in corso, crolla un ponte”, ma si tratta di una bufala. La notizia falsa parte dal sito TG SKY 24 (che però nel logo ha scritto: NEWS TG 24) su cui è stato pubblicato questo articolo, a firma di Ermes Maiolica, uno dei più prolifici autori di bufale in lingua italiana della rete.
Nell’articolo si legge:
Di Ermes Maiolica
Con l’apertura al traffico della Galleria Larìa (Cosenza), si concludevano i lavori (avviati nel 1955) per la realizzazione della Salerno-Reggio Calabria, si, in teoria, peccato che stamattina è crollato una parte del ponte al 13esimo chilometro, costruito 50 anni fa, perché ovviamente hanno inaugurato un percorso che già ha bisogno di ristrutturazione,percorribile tutta a tre e due corsie per senso di marcia con standard autostradali. Per inaugurarla, il Ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio e il Presidente di Anas Gianni Vittorio Armani stanno percorrendo tutto il tracciato ancora sano, insieme ai giornalisti. Il viaggio si conclude a Villa San Giovanni, alla presenza del presidente del Consiglio Paolo Gentiloni. «Oggi si doveva chiudere un’epoca iniziata negli anni ’60 e si mette la parola fine alla storia di un’opera raccontata per generazioni come l’eterna incompiuta» ha commentato il presidente dell’Anas. >Dopo 55 anni chiuso ultimo cantiere Salerno-Reggio Calabria ma ci vorranno anni per rustrutturarlo.
In realtà non è crollato nessun ponte sulla Salerno Reggio Calabria e la foto è stata presa da qui e documenta il crollo del ponte sul Po avvenuto il 30 aprile 2009,sul tratto che collega Piacenza e San Rocco.
L’evento è noto perché purtroppo provoco anche anche diverse vittime. Il sito TG SKY 24 non ha nulla a che vedere con il sito di SKY NEWS e nemmeno con RAI NEWS 24, di cui sfrutta la somiglianza del nome. Si tratta di un blog gestito in modo autonomo e realizzato in maniera amatoriale.
Basta cliccare sul pulsante ABOUT del sito per leggere questo:
About
Il che la dice lunga sulla professionalità e sulla serietà con cui è gestito il sito.