
Bufala Roma. Chiede a un immigrato di non fare pipi per strada e viene massacrato di botte.
Settembre 29, 2016Un titolo tremendo accompagnato da una foto agghiacciante:
Roma. Chiede a un immigrato di non fare pipì per strada e viene massacrato di botte.
Si tratta dell’ennesima bufala diffusa dal sito IL FATTO QUOTIDAINO che in questo articolo datato 28 settembre 2016 scrive:
La notizia di oggi non appartiene alla specie di tutte quelle informazioni, utilizzate in maniera più o meno propangadistica, ma è, a quanto pare, la semplice verità dei fatti svoltisi in pieno giorno in un parco di Roma, solitamente frequentato da anziani e bambini, ove un balordo ha cominciato a fare pipi davanti a tutti. Un uomo, allora, visto l’indecente spettacolo, lo ha invitato ad allontanarsi.
Per tutta risposta, questo, dopo essersi avvicinato al signore che aveva osato riprenderlo, ha iniziato a malmenarlo ripetutamente al volto con un coccio di una bottiglia di vetro, di fronte a decine di testimoni attoniti e allibiti.
Il FATTO QUOTIDAINO non è un giornale, ma un sito che pubblica esclusivamente bufale e notizie inventate di ogni tipo. La foto utilizzata per questo articolo non ha nulla a che vedere con la stazione di Roma, ma è relativa ad un episodio accaduto nella stazione di Milano nel 2014 ed è presa da questo video delle telecamere di sorveglianza della struttura, come dimostra anche questa foto utilizzata dalla Polizia di Stato:
In questa foto, in alto a sinistra si leggono chiaramente la data e l’ora in cui questa aggressione ha avuto luogo. In realtà si tratta di una lite avvenuta due barboni ubriachi sotto l’occhio attento delle telecamere.
Nessuna aggressione in un parco pubblico di Roma quindi ai danni di nessun italiano e nemmeno un uomo che fa pipi davanti a dei minori, ma solo una storia inventata che si è ispirata ad un brutto fatto di cronaca accaduto a Milano alcuni anni fa.