BUFALA – QUESTA E’ LA BONINO CHE PRATICA ABORTI CON UNA POMPA

BUFALA – QUESTA E’ LA BONINO CHE PRATICA ABORTI CON UNA POMPA

Febbraio 1, 2018 Off Di bufalepertuttiigusti

BoninoCircola in queste ora attraverso i social una foto shock che mostrerebbe Emma Bonino insegnare a praticare un aborto clandestino nel 1975, con una pompa da bicicletta. Si tratta di una bufala con chiaro intento propagandistico visto che è iniziata la campagna elettorale in vista delle prossime elezioni.

Il testo che accompagna il post, pubblicato dalla pagina Facebook Italia Malata è questo:

“A proposito di memoria, questa è la Bonino che insegna a praticare aborti con una pompa di bicicletta (aspirazione del feto). Indagata nel 1975 per associazione a delinquere e procurato aborto non è stata processata, perché la Camera non ha dato l’autorizzazione a procedere . Ora è alleata col PD.”Gabriele Gatta

Questo è il post in questione, che ha generato il prevedile flame di commenti indignati a vario titolo:

Bonino

Segue un link a questo articolo di Imola Oggi intitolato:

Emma Bonino e l’aborto con la pompa delle biciclette. Da vomito!

Attenzione: Come è facile notare già cliccando sul link indicato notiamo subito che il titolo cambia ed una didascalia ben evidente spiega che la foto mostra “un intervento di quel tipo” e non Emma Bonino che pratica un aborto:

BoninoSalta subito all’occhio anche la data di pubblicazione dell’articolo ovvero 13 aprile 2013. 

La Bonino nel 1975 non faceva parte del mondo politico italiano, ma era una semplice cittadina italiana per cui la Camera dei Deputati non avrebbe mai potuto impedire un eventuale processo a suo carico non dando l’autorizzazione a procedere.

Scorrendo la pagina Facebook Italia Malata risulta piuttosto evidente l’orientamento politico dei gestori. La pagina pubblica quasi esclusivamente post a tema politico generando prevedibili accesi da parte dei frequentatori del social.

Come sempre, prima di prendere per vero qualsiasi post pubblicato su Facebook, vi consigliamo di effettuare una rapida ricerca in rete sui contenuti, in modo di essere certi di trovarvi difronte ad una notizia vera e non davanti a una bufala.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE BUFALE DELLA CAMPAGNA ELETTORALE