BUFALA Putin: “Se l’Isis si avvicina all’Italia, siamo pronti a sganciare l’ atomica ”

BUFALA Putin: “Se l’Isis si avvicina all’Italia, siamo pronti a sganciare l’ atomica ”

Maggio 16, 2016 0 Di bufalepertuttiigusti

BUFALA PUTIN

La bufala di Putin: “Se l’Isis si avvicina all’Italia, siamo pronti a sganciare l’ atomica”. Il leader sovietico torna protagonista.

Il presidente Putin torna ad essere il protagonista di una bufala dai toni forti. Il leader sovietico avrebbe dichiarato durante una fantomatica “conferenza stampa tenuta a Mosca”, che è “pronto a sganciare l’ atomica se l’Isis si avvicina all’Italia” (attenzione NON alla Russia).

Ovviamente queste parole non sono state mai pronunciate da Valdimir Putin e questa conferenza stampa non ha mai avuto luogo.

Non è chiaro il motivo di questo incredibile attaccamento al nostro paese di Putin che però nelle bufale è sempre disposto a tutto per difenderci. Peccato che non è chiaro un dettaglio fondamentale in questa bufala ovvero DOVE sarebbe sganciata questa bomba atomica, fatto questo importante da sapere per capire se si risiede eventualmente in una zona a rischio.

ECCO IL TESTO INTEGRALE DELLA BUFALA:

Nuove dichiarazioni in merito agli attentati di Bruxelles, giungono ancora dal Cremlino.

Il presidente Putin, durante una conferenza stampa tenuta a Mosca, ieri pomeriggio con il ministro della difesa russo e il ministro degli interni olandese, ha dichiarato, senza troppi peli sulla lingua: ” Sono stufo e disgustato da questo terrorismo vigliacco che mette a repentaglio le nostre vite. Non si può far finta di niente di fronte a questa continua strage di innocenti. Bisogna agire con fermezza. Ho molti dubbi e incertezze su questa questione, ma una cosa è certa: Se l’ISIS si avvicina all’Italia, sono pronto a sganciare l’ atomica. Me ne assumo ogni responsabilità”.

Le parole del presidente russo hanno sconvolto la folla presente all’assemblea. Molti sono i giornalisti che hanno provato a intercettare nei corridoi del Cremlino, il presidente Putin, ma non ha voluto lasciare altre dichiarazioni in merito. “Incredibile ciò che ha detto Putin”, dice il giornalista Andrea Screzi “Sicuramente una frase mossa dall’ira del momento, è vietato sganciare l’atomica, lo sanno tutti”.

Ma alcuni sono d’accordo col pugno di ferro: “Adesso siamo stanchi di queste continui attacchi al cuore dell’Occidente. Dobbiamo reagire. Bravo Putin, sei l’unico che ha le palle di dire quello che pensa” ha detto Vito Fasci, giornalista italiano da sempre residente in Russia. Ancora nessuna dichiarazione ufficiale da parte dell’ONU in merito alle pericolose frasi del presidente russo. Stando alle indiscrezioni, sarebbe pronto un comunicato che stronca ogni ipotesi di utilizzo dell’atomica, come già previsto dai patti bellici. Nelle prossime ore vedremo come evolverà la situazione.