Bufala Poletti choc: ‘Imprenditori dovrebbero assumere più cinesi, loro non si lamentano di lavorare nelle feste’

Bufala Poletti choc: ‘Imprenditori dovrebbero assumere più cinesi, loro non si lamentano di lavorare nelle feste’

Dicembre 30, 2016 0 Di bufalepertuttiigusti

Poletti

Giuliano Poletti, ministro del lavoro è il protagonista di questa bufala pubblicata dal riaperto (purtroppo) Libero Giornale, sito che non ha nulla a che vedere ne con Libero.it ne con in Il Giornale, dove si legge:

Il ministro del lavoro, Giuliano Poletti, sotto le feste dà il meglio di sé. Sarà il vino delle cene natalizie, ma le ultime dichiarazioni rilasciate alla nostra Redazione sono quantomeno bizzarre.

“Perché vedete… Gli italiani si lamentano troppo, che cosa c’è di male a lavorare nel periodo festivo? Io l’ho sempre fatto e sempre lo farò, ora sto rilasciando queste dichiarazioni e anche questo fa parte del mio lavoro. Ogni mattina mi alzo e leggo migliaia di mail di insulti nei miei confronti, francamente non riesco a capire il perché, ma è lavoro anche questo. Certo, un opraio si sporca le mani, ma io non faccio opraio, e non mi sporco le mani perché sono già nero.”

Le critiche che mi sono state rivolte – continua il Ministro del lavoro – sono ingiustificate. L’unica cosa giusta – al momento – è che gli imprenditori assumano più cinesi possibili: se ne stanno zitti, non assillano il datore di lavoro per essere pagati regolarmente, se muoiono li puoi sostituire tranquillamente che nessuno se ne accorge. Mica come gli italiani.

Parole forti, che non placheranno di sicuro le critiche nei confronti di Poletti.

Il ministro Poletti non ha mai rilasciato questa dichiarazione, ma si tratta di una bufala. Tra l’altro le parole riportate sulla foto di copertina non appaiono nemmeno nel testo dell’articolo.

LIBERO GIORNALE, sito recentemente chiuso ed ora ri aperto, è un sito di bufale che si auto definisce in maniera fraudolenta “satirico”. Gli articoli pubblicati quotidianamente su questo sito non hanno per niente un taglio satirico e sembrano a tutti gli effetti notizie vere. L’unica indicazione a riguardo si ottiene cliccando sul DISCLAIMER dal menù dove si legge che:

 

Libero Giornale è un sito satirico.
Le notizie riportate su questo sito, sono frutto di fantasia, tranne ove specificato.
Se le notizie sono prelevate da altri siti e/o blog, viene citata la fonte.
Libero Giornale è un blog di satira e raccolta di informazioni generaliste.

Il sito era stato oscurato di recente dalla azienda che gestisce i server a causa della pubblcazione di una bufala sul neo eletto presidente del Consiglio Paolo Gentiloni (di cui abbiamo parlato qui) che ha costretto Matteo Ricci Mignani ,il proprietario della Edinet, l’azienda che gestisce i server su cui è ospitato LIBERO GIORNALE, a spendere l’erogazione del servizio ed a prendere le distanze dai contenuti del sito.

Tuttavia a quanto pare queste “distanze” si sono subito accorciate, probabilmente anche grazie al fatto che il Sig. Mignani partecipa agli introiti provenienti dalle pagine di questo sito.