Bufala Patente gratis ai migranti e con 30 punti invece di 20!

Gennaio 25, 2017 0 Di bufalepertuttiigusti

Una nuova legge approvata di nascosto “mentre eravamo distratti dal terremoto” prevede l’ottenimento della Patente gratis ai migranti e con 30 punti invece di 20! E’ questa la bufala virale del momento condivisa già da migliaia di utenti sui social.

Tutto parte da questo meme:

patente gratis

Il testo denuncia l’approvazione di una modifica del codice della strada che praticamente regala la patente agli immigrati che ne fanno richiesta e per di più con 30 punti e non 20 come previsto dal codice. Una notizia assurda.

Mai visti in poche righe tanti errori grammaticali e non solo. Innanzi tutto la somma dei senatori che hanno votato da 465, un numero sbagliato visto che i senatori italiani sono 315.

L’articolo “126 ter” non esiste. Il sotto-articolo al 126 è il 126 bis. Poi si passa al 127.

Come sempre sarebbe bastato osservare il numero dei votanti per capire di essere difronte ad una bufala, ma come sappiamo in rete non ci si fa troppe domande, si condivide e basta.

Lo stesso dicasi per l’approvazione della “legge” in questione, che sarebbe potuta essere verificata sul sito della gazzetta ufficiale.

Tra l’altro non si spiega per quale motivo si sarebbe dovuta approvare una legge tanto impari ed assolutamente priva di ogni senso. Ma si sa che l’immigrazione è uno dei temi preferiti dai creatori di bufale che puntano sull’indignazione di chi si vede “sfavorito” da quanto dichiarato nella notizia falsa.

Se per caso aveste condiviso questa bufala vi consigliamo come sempre di rimuoverla dal vostro profilo in modo da non continuare a diffondere informazioni false.

CLICCA QUI PER LEGGERE ALTRE BUFALE SUGLI IMMIGRATI