
BUFALA PALERMO:CREATURA SPIAGGIATA INVESTITA DA UN SOTTOMARINO RUSSO
Luglio 20, 2016UNA VECCHIA FOTO GIÀ USATA PER ALTRI FOTOMONTAGGI SIMILI, STAVOLTA RITRAE UN MOSTRO. MA E’ UNA BUFALA.
La foto è vecchia eppure il “ritrovamento di creature” in spiaggia attira sempre la curiosità. Stavolta è il sito DANGEROUS NEWS a pubblicare questa bufala:
E’ stata rinvenuta nella scogliera di Roccariina, a 40 km da Palermo, la misteriosa creatura che una settimana fa è stata investita da un sottomarino russo a circa 400 metri di profondità a largo di Ustica.Centinaia di curiosi sono accorsi a vederla. I numerosi esperti, venuti da ogni parte del Mediterraneo ad esaminarla, sono rimasti perplessi e sbigottiti.
Come è facile notare le persone sono sempre le stesse, cosi come il luogo e i creatori della bufala si divertono solo a cambiare il “mostro” ritrovato.
La foto originale è questa e ritrae un cucciolo di balena spiaggato:
Il mostro in questione di cui si saprebbe ben poco in realtà non è altro che una carcassa di procione modificata con Photoshop, in particolare nel fotomontaggio della bufala è stata usata questa immagine:
Per capire come un procione diventi cosi basta vedere le immagini di questo fotomontaggio:
Oltretutto va considerato che è davvero difficile, per non dire impossibile, che qualcosa che naviga sott’acqua come un sottomarino possa “investire” qualcuno o qualcosa che sta anch’esso navigando sott’acqua.
Per scoprire come verificare se una fotografia è autentica e la sua provenienza ti consigliamo di leggere la nostra guida: COME SCOPRIRE UNA BUFALA IN 5 MOSSE.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE BUFALE CHE PARLANO DI RITROVAMENTI O SCOPERTE MISTERIOSE.