BUFALA : MORTO MASSIMO BOLDI

BUFALA : MORTO MASSIMO BOLDI

Aprile 4, 2016 0 Di bufalepertuttiigusti

Massimo-Boldi-1 copy

“E’ MORTO MASSIMO BOLDI.” LA NOTIZIA DELLA FALSA MORTE DELL’ATTORE SI DIFFONDE IN RETE, MA E’ UNA BUFALA, STA BENISSIMO.

Prima o poi a tutti i personaggi del mondo dello spettacolo è toccato di leggere della notizia della propria morte. Stavolta è il turno di Massimo Boldi, che ovviamente sta benissimo e ringrazia tutti quelli che si sono preoccupati per lui. Ovviamente lo scopo di queste bufale è sempre lo stesso ossia fare soldi con le condivisioni e, di conseguenza, con i banner pubblicitari.

Questo tipo di bufale infatti non sono solo dei semplici scherzi di cattivo gusto, ma degli espedienti per recuperare click, condivisioni e visualizzazioni sui siti che le pubblicano che guadagno con le pubblicità. La notizia della morte improvvisa di un personaggio famosi infatti fa velocemente il giro dei web, sopratutto sui social, generando una enorme mole di traffico verso il sito che l’ha pubblicata.

Stavolta a diffondere la bufala è stato il sito ROLLING STON, che niente ha a che fare con la celebre testata ROLLING STONES (con la “s).

Come sempre il consiglio è quello di verificare sempre l’attendibilità della fonte da cui leggiamo una notizia, specialmente se molto eclatante.

ECCO IL TESTO INTEGRALE DELLA BUFALA:

LUTTO NEL MONDO DEL CINEMA: MORTO MASSIMO BOLDI

E’ venuto a mancare uno degli ultimi pilastri della cinema comico Italiano degli anni 80 e 90, Massimo Boldi, attore, scrittore e showman se n’è andato in seguito ad un malore che li ha colpito in tarda mattinata nella sua abitazione. Ad avvisare i soccorsi la donna di servizio che lavorava presso la sua casa di Torino. Muore all’età di 70 anni.

Tutto il mondo della televisione Italiana è in lutto e la Rai dedicherà in edizione straordinaria un servizio speciale sulla sua carriera questa sera alle ore 21 su Rai 1, Rai 2 e Rai 3.