BUFALA MORTO LINO BANFI! MONDO DELLO SPETTACOLO IN LUTTO

BUFALA MORTO LINO BANFI! MONDO DELLO SPETTACOLO IN LUTTO

Giugno 20, 2017 0 Di bufalepertuttiigusti

MORTO LINO BANFI

La notizia che dava per morto Lino Banfi è arrivata, come sempre fino allo stesso, Lino Banfi che ha accolto con i gesti scaramantici di rito la notizia della sua prematura scomparsa. Si tratta di una bufala.

Il tam tam sui social è partito da questo articolo diffuso dal sito TIME NEWS 24::

Mondo dello spettacolo in lutto: Da indiscrezioni sembra essere Morto Lino Banfi, il suo messaggio al mondo..

“Siate buoni, vivete nel rispetto degli altri, aiutate chi ha bisogno, io ho vissuto con questa consapevolezza e la vita mi ha sorriso, andremo tutti via e non porteremo nulla con noi, se non l’amore di chi ci ha voluto bene”
Il resto della lettera è per la moglie ed i figli, per i quali ha sacrificato tutto se stesso senza risparmiarsi, Questo è quanto trapelato da ambienti vicino la famiglia.
Sembrerebbe ma non è stato ancora ufficializzato essersi spento oggi intorno le 16:00 il grande attore Lino Banfi, dopo una lunga malattia.
Chi è Lino Banfi:
Lino Banfi, pseudonimo di Pasquale Zagaria (nato ad Andria, ìl 9 luglio 1936), attore, comico, personaggio televisivo, scrittore e sceneggiatore italiano.
Durante la sua lunga carriera ha mostrato una buona versatilità di attore, recitando in ruoli sia comici sia drammatici, e ha lavorato con alcuni dei più noti registi del cinema italiano, come Luciano Salce, Fernando Di Leo, Nanny Loy, Steno e Dino Risi.
Lino Banfi, insieme con Lando Buzzanca, Renzo Montagnani, Mario Carotenuto, Carlo Giuffré, Gianfranco D’Angelo, Aldo Maccione, Alvaro Vitali e Renato Pozzetto, fu uno degli attori più rappresentativi della commedia sexy degli anni settanta e della prima metà degli anni ottanta.
Raggiunse il picco della sua popolarità con pellicole che lo videro protagonista (o co-protagonista) come Cornetti alla crema, L’allenatore nel pallone, Vieni avanti cretino, Fracchia la belva umana, Il commissario Lo Gatto e Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio, popolarità che ha trovato nuova linfa con la fortunata interpretazione di nonno Libero nella serie Un medico in famiglia e con altre fiction di successo, che lo hanno portato al ritorno sul grande schermo nel 2008.

Non è morto Lino Banfi quindi, si tratta solo di una notizia falsa.