Bufala i MEDIA STANNO NASCONDENDO QUESTO VIDEO DI VLADIMIR PUTIN AL MONDO INTERO!

Bufala i MEDIA STANNO NASCONDENDO QUESTO VIDEO DI VLADIMIR PUTIN AL MONDO INTERO!

Ottobre 19, 2016 0 Di bufalepertuttiigusti

video di Putin

Circola in queste ore in rete, condiviso da molti utenti sui loro profili sociale, questo inquietante articolo contenente un video di Putin intitolato:

ATTENZIONE – FATELO VEDERE A TUTTI – I MEDIA STANNO NASCONDENDO DA MOLTISSIMO TEMPO QUESTI AVVISI DI VLADIMIR PUTIN AL MONDO INTERO!! DIFFONDETE QUESTO VIDEO OVUNQUE!!

L’articolo, diffuso dal sito Attivotv.it in realtà non riporta null’altro che questo video senza alcun commento o testo che lo accompagni:

https://www.youtube.com/watch?v=-HRlYe3TJGY

Questo video di Putin, caricato dal canale endtime7777 non ha nessuna descrizione, se non il titolo: Avvertimento di Putin agli USA! Anche i commenti su questo video sono disabilitati, probabilmente per impedire a qualcuno di commentare svelando in anticipo agli utenti di cosa si tratta, facendo perdere cosi visualizzazioni preziose.

In realtà come è facile notare si tratta di pezzi di discorsi incollati ad arte uno dopo l’altro e non di un unico discorso. Mettendo queste frasi una dopo l’altra e sfruttando il fatto che gran parte degli italiani non conosce il Russo viene fuori un testo che sembra la minaccia di una terza guerra mondiale.

Va da se che prendendo pezzi di discorsi fatti in varie occasioni ed incollandoli uno dopo l’altro con un montaggio “ad arte” è possibile far dire a chiunque ciò che si vuole. Si tratta quindi di un articolo allarmista che gioca sul fatto che non essendoci alcun testo ad accompagnare il video si lasci intendere ciò che il titolo suggerisce ovvero che cliccando play si possa vedere un video censurato dalle televisioni internazionali presente solo sul web.

In realtà i telegiornali non hanno diffuso questo video perché è inesistente e totalmente privo di valore.

Putin resta comunque il personaggio preferito dai creatori di bufale a sfondo politico per la sua immagine di leader intransigente e dal pugno di ferro. In rete sono tantissimi i siti che pubblicano notizie false di sui dichiarazioni eclatanti o di sue iniziative contro la lotta la terrorismo o i criminali Russi.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE BUFALE SU PUTIN