BUFALA A MARTINA FRANCA GIGANTESCO SERPENTE ESCE DAL VATER

BUFALA A MARTINA FRANCA GIGANTESCO SERPENTE ESCE DAL VATER

Luglio 6, 2016 0 Di bufalepertuttiigusti

serpente

LA FOTO DI UN SERPENTE CHE SEMBRA USCIRE DA UN WATER CIRCOLA SUL WEB, MA E’ UNA BUFALA.

La bufala pubblicata dal sito Corrieredisera.it (sito che non ha nulla a che vedere con il Corriere della Sera) recita:

Incredibile vicenda accaduta a Martina Franca. Marco Mazzelli, impiegato 33enne, ha trovato stamattina, al risveglio, un pitone nel bagno. Incapace di metabolizzare la cosa, ha chiamato subito le forze dell’ordine, che, tramite un’equipe della squadra medica veterinaria, hanno prelevato l’animale dall’abitazione.

La foto dell’articolo è stata presa da questa galleria di immagini del sito in lingua spagnola Ultra Curioso.Com dove sono mostrare varie immagini di animali finiti dentro a vari water.

L’articolo continua cosi:

“Non potevo credere ai miei occhi” ha dichiarato il Mazzelli “Ma come è arrivata quella bestia nel mio bagno? Devono darmi una spiegazione chiara sulla cosa”. Qualcuno ha pensato a uno scherzo di cattivo gusto da parte degli amici, ma l’ipotesi è sembrata improbabile fin da subito, come poi si è rivelata essere. Secondo il dottor Amedeo Parenzo, il pitone è salito dalle tubature del gabinetto per poi fuoruscire dal water: “Meno male che la porta del bagno era chiusa” dice il dottor Parenzo “si poteva rischiare grosso. Beh, a volte è capitato, soprattutto in America, che animali raggiungessero abitazioni tramite le tubature, questa volta è capitato in Italia e non ci vedo nulla di strano. Il problema è capire a quale zoo o comunque da dove proviene l’animale”.

Il dott Parenzo non esiste ed è assolutamente impossibile che un animale di quel genere (cosi come nessun animale) possa risalire le tubature dell’impianto di un water dove continuamente l’acqua scarica nel senso inverso senza intasarlo.

Gli inquirenti stanno indagando sulla cosa, ma per ora l’animale non è stato reclamato da nessuno. La vicenda ha sconvolto la città, anche se rimane un simpatico aneddoto da raccontare agli amici per farsi due risate, secondo lo stesso medico Parenzo, infatti, il caso di casa Mazzelli è più unico che raro: “Non temete per i vostri gabinetti. Si tratta di un caso unico, non c’è nulla da temere”. Beh, tutto bene quel che finisce bene. Anche il Mazzelli, alla fine, si è fatto una risata.

Non esiste inoltre nessun riscontro da parte di nessun ente o testata accreditata del ritrovamento che quindi conferma la teoria che si tratti di una bufala.