
Bufala Maria De Filippi: “Adotterò Io Christian. La Madre non Avrebbe Dovuto Rifiutarlo così.”
Marzo 6, 2017Circola in rete, condivisa già da oltre 66.000 utenti questa bufala relativa all’ennesimo “caso umano” andato in onda nella trasmissione televisiva “C’E’ POSTA PER TE“. Nell’articolo pubblicato dal sito IL FATTO QUOTIDAINO (attenzione NON IL FATTO QUOTIDIANO) si legge:
Maria De Filippi: “Adotterò Io Christian. La Madre non Avrebbe Dovuto Rifiutarlo così.”
Chiunque abbia avuto un figlio, sa cosa vuol dire amare. Un amore enorme che va contro ogni cosa che potrebbe portarti ad allontanarti dal figlio. Un amore incredibile che però non abbiamo visto nella storia di Christian e di sua madre Nunzia.
La madre, tre anni fa abbandonò i figli con un sms per andare a vivere con il compagno. I figli hanno provato in ogni modo a rimettersi in contatto con la madre, fino a quando durante il programma c’è Posta per Te, la madre ha detto definitivamente: “Li ho cresciuti come se fossero figli miei… Io non voglio più avere nulla a che fare con loro, per me si può chiudere la busta. E’ da tre anni che sto bene, ho un nuovo marito, sto benissimo”.
Maria ha così incalzato: “Capisco il desiderio di fuga da una situazione difficile, ma quando trovi Giovanni e ti innamori di lui… Non provi niente per i tuoi figli?”. Risposta secca: “No”.Di certo non un lieto fine, ma Maria De Filippi ha sorpreso tutto con una dichiarazione incredibile, sembra infatti intenzionata ad adottare il ragazzo, e ad accoglierlo in casa propria come fosse suo figlio. Ha infatti dichiarato: “Prima della puntata ho incontrato più volte Christian, e gli ho parlato per ore. Un ragazzo veramente dolce e volenteroso, dal cuore d’oro. Ho legato molto con lui, e alla vista della madre che lo rifiutava in questo modo, e dei pianti del ragazzo, non ho potuto resistere. Ho deciso infatti che accoglierò il ragazzo in casa mia come fosse mio figlio, si merita l’amore di una madre, e anche se non sono la sua vera madre, riuscirò a dargli il sostegno che gli serve per essere felice.”
Si tratta di una bufala, in quanto chiunque abbia seguito la puntata del programma sa che la donna alla fine ha cambiato idea ed ha scelto di riconciliarsi con il figlio, come riporta tra gli altri anche questo articolo de IL MATTINO.