
BUFALA LE FOTO IN INTIMO DEL MINISTRO BOSCHI
Aprile 5, 2016CIRCOLANO SU FACEBOOK FOTO IN INTIMO ATTRIBUITE AL MINISTRO BOSCHI, MA SI TRATTA DI UNA SOSIA.
Sui molti profili facebook stanno iniziando a girare foto sexy che ritrarrebbero il Ministro Maria Elena Boschi in abbigliamento intimo, scatenando la reazione indignata di migliaia di internauti. Sorvolando sul fatto che non sarebbe certo il primo membro del governo italiano ad aver posato per servizi fotografici simili, chiariamo che si tratta di una bufala.
La ragazza ritratta in queste foto è la modella olandese Zoë Vialet (nome d’arte di Linde Branderhorst) che in effetti somiglia alla Boschi. Qui è possibile vedere delle foto della modella in questione. Ovviamente la bufala sfrutta il polverone mediatico di questi giorni relativo al caso del petrolio in Basilicata, su cui la ministra è stata ascoltata come “persona informata dei fatti”.
L’autore della bufala stavolta non ha creato una notizia vera e propria, ma si è limitato a lasciar intendere agli internauti che si trattasse della Boschi senza però farne esplicitamente il nome. Abbinata alle foto infatti c’era la seguente didascalia:
“Le foto sono di qualche anno fa, chissà se pensava di diventare Ministro? O forse si certo, una così può aspirare a far tutto”
Vista la somiglianza e le parole “diventare ministro” per il popolo della rete non ci è voluto molto a fare due più due, trasformando immediatamente Zoë Vialet nel ministro Boschi. Non è la prima volta che la Ministra senza portafoglio per le Riforme Costituzionali e i Rapporti con il Parlamento diventa protagonista di una bufala, ricordiamo infatti il celebre fotomontaggio che fece il giro del web che la ritraeva mentre firmava il suo mandato con un vistoso perizoma che faceva capolino dal suo pantalone o la bufala che la dava come indagata in una indagine della Guardia di Finanza per la questione Banca Etruria.