Bufala La vignetta di Charlie Hebdo su Tiziana Cantone

Bufala La vignetta di Charlie Hebdo su Tiziana Cantone

Ottobre 11, 2016 0 Di bufalepertuttiigusti

tiziana cantone

Tiziana Cantone in una vignetta di Charlie Hebdo. I creatori di bufale non hanno rispetto per nessuno, nemmeno per una ragazza che muore suicida ed ecco che spunta una falsa copertina del noto giornale satirico francese con una vignetta che ironizza sulla ormai famosa frase “stai facendo un video? Bravo”.

La vignetta che è circolata attraverso facebook di profilo in profilo è questa:

vignetta falsa

ATTENZIONE: La vignetta non è falsa, ma è stata modificata ad arte per alterarne il contenuto. L’originale non aveva come soggetto Tiziana Cantone, ma la questione del burka in Francia di cui si è tanto parlato negli ultimi tempi.

Ecco la vignetta originale:

Oui-au-port-de-la-burqa

Gli autori della bufala, piu che mai di cattivo gusto, hanno cancellato il testo in francese a sinistra del disegno e quello all’interno della nuvoletta, sostituendolo con quello che poi è divenuto virale.

Pur rimanendo una vignetta di dubbio gusto, è quindi evidente che non aveva come bersaglio Tiziana Cantone.

La ragazza era già stata protagonista di un altra bufala che la riguardava che annunciava la fantomatica messa in onda televisiva dei suoi video hard, finiti in rete. Noi di lebufaledellarete ne abbiamo parlato in questo articolo.

Come per le vittime del terremoto i soggetti al centro dei riflettori dei media sono sempre degli ottimi soggetti per le bufale perché catturano immediatamente l’attenzione del lettore, che come sappiamo quasi mai approfondisce la fonte degli articoli in cui si imbatte in rete.