
BUFALA – La poligamia legale in Italia: si potranno avere fino a 4 mogli. Finalmente è legge!
Aprile 16, 2018Il sito TGNEWS24.COM ricicla una vecchia bufala risalente al 2016, in questo articolo datato 8 Aprile in cui si legge:
La poligamia diventa legale in Italia: si potranno avere fino a 4 mogli. Finalmente è legge!
È diventata, dopo un lungo percorso parlamentare, finalmente legge la poligamia. L’europa ci chiedeva di adattarci all’ondata proveniente dagli altri paesi, e la poligamia consentirà così, a tutti I cittadini che professano una religione diversa da quella cristiana, di poter avere più mogli contemporaneamente.
“è una questione di civiltà” dice il promotore della legge stefano rotodà, senatore dell’area grigia della maggioranza. “I tempi stanno cambiando in fretta, la nostra società ormai è multiculturale, e avevamo bisogno di una legge che ci facesse entrare nel futuro!”Barricate dell’opposizione che parla di “snaturamento dell’identità cristiana dello stato”. Ha fare la voce più grossa sono stati I parlamentari della liga nord che parlano di una vera e propria follia che distruggerà le famiglie italiane.
A chi gli fa notare che comunque gli italiani possono mantenere tranquillamente le proprie credenze e religioni, il senatore
Guido vespala risponde: “abbiamo paura dell’impatto emotivo che possa causare l’avere più suocere contemporaneamente”.Una opposizione ferrea e decisa, mentre la maggior parte della popolazione ha accolto sorprendentemente bene la legge. A parlare è maria piva, fervente cattolica, che dice: “avere un solo marito è una cosa buona solo quando sei sposata con gesù, ma se sai che puoi cambiarlo, beh allora inizierà a comportarsi bene!”
Avevamo già parlato di questa bufala in questo articolo:
BUFALA Legalizzata la poligamia. A Milano il primo matrimonio di un UOMO con 3 DONNE!
L’unica differenza è che in questa versione invece che con “sole” 3 donne, un uomo potrebbe sposarsi con 4 donne. Si tratta di una bufala, la poligamia in Italia resta illegale