BUFALA: LA MACELLERIA DI CARNE UMANA

BUFALA: LA MACELLERIA DI CARNE UMANA

Marzo 20, 2016 0 Di bufalepertuttiigusti

Immagine

LA BUFALA DI UNA MACELLERIA DI CARNE UMANA APERTA A CAMPOBASSO, CIRCOLA PER IL WEB.

“Dopo Londra, arriva anche in Italia, la prima macelleria di carne umana.” comincia cosi la bufala diffusa dal sito ILGIOMALE.IT (attenzione NON il Giornale.it) sito che pubblica esclusivamente bufale e notizia inventate che annuncia l’apertura di un locale del genere a Campobasso. La notizia dell’apertura di una “macelleria di carne umana” a Londra, che avrebbe ispirato il sig. Ignazio Laverde (nome inventato, effettuando una ricerca in rete non esiste nessun macellaio con questo nome), è in parzialmente vera.

La macelleria londinese di carne umana Wesker and Son esiste, ma si tratta di una trovata pubblicitaria realizzata per promuovere l’arrivo nei negozi del videogame “RESIDENT EVIL 6”, come dimostra questa pagina facebook dedicata all’evento dove si legge:

Per festeggiare l’avvento nei negozi di Resident Evil 6, Capcom ha pensato bene di utilizzare un’iniziativa del tutto particolare aprendo una “speciale” macelleria in quel di Londra.Al suo interno però non troverete i classici prodotti comunemente acquistabili in tutte le macellerie, ma bensì resti umani. Wesker and Son, questo il nome dell’attività, ripropone infatti parti del corpo umano, come braccia, mani, busti e membri (!) utilizzando carne animale. Niente paura quindi, non siamo ancora arrivati al giorno del giudizio. Come potete vedere dalle immagini infatti, tutti i piatti forti sono composti da carne bovina, suina e carne di pollo. Impressionante è la riproduzione di un corpo umano scuoiato utilizzando fette di pancetta.Se siete forti di cuore e poco impressionabili, potete dare uno sguardo alla galleria immagini sottostante, oppure, se capitate in zona Londra e precisamente presso il mercato Smithfields, potete gustare di persona tali pietanze. Lasciandovi con l’acquolina in bocca, approfittiamo per ricordare che Resident Evil 6 sarà disponibile dal 2 ottobre su piattaforme PS3 e Xbox 360. La versione PC approderà invece nelle settimane seguenti.

In questo articolo del Mail On Line è possibile vedere anche una galleria della carne in vendita in questa speciale macelleria e qui di seguito anche un video che promuove l’evento pubblicitario:

La bufala prosegue affermando che:

“In pochi lo sanno, ma l’Europa ha da tempo emanato questa legge che rende praticamente legale macellare e consumare carne umana.”

Questa affermazione è assolutamente falsa. Non esiste alcuna legge che rende legale il consumo di carne umana ne in Europa, ne praticamente in nessun altro posto al mondo.