BUFALA Kyenge: L’Italia avrebbe bisogno di un attentato per capire cos’è il dolore

BUFALA Kyenge: L’Italia avrebbe bisogno di un attentato per capire cos’è il dolore

Marzo 30, 2016 0 Di bufalepertuttiigusti

Untitled-1 copy

L’ENNESIMA BUFALA ATTRIBUITA ALL’ EX MINISTRO KYENGE CAVALCA LO SDEGNO DEGLI ULTIMI ATTENTATI

Ancora una volta Facebook e il popolo del web gridano allo scandalo per una bufala .L’ex ministro Cecile Kyenge, uno dei bersagli preferiti dei creatori di bufale, torna ad essere protagonista di una notizia totalmente inventata. Stavolta la donna avrebbe addirittura sperato in un attentato terroristico in Italia “per far capire agli italiani cos’è il dolore“, una dichiarazione scioccante che però è assolutamente priva di fondamento e che non ha alcun riscontro con la realtà.

La donna infatti non ha mi pronunciato queste parole che le sono state attribuite con il solo scopo di attirare visite sul sito che ha diffuso per primo la bufala ovvero GAZZETTADELLASERA.COMCliccando sul link condiviso da migliaia di utenti sulle proprie bacheche facebook si accede ad una pagina piena zeppa di pubblicità, che si presenta cosi:

Cattura

I banner sono talmente tanti che non si riesce neppure a leggere l’articolo sottostante. Inoltre Gazzetta della Sera  è un noto sito di bufale che reperisce le notizie dalla rete senza verificare nulla (o molto probabilmente le inventa) e che guadagna dalle visualizzazioni generate dalle condivisioni delle sue bufale.

Da una rapida ricerca in rete è facile verificare che queste dichiarazioni attribuite alla Kyenge non sono mai state fatte ne da lei ne da nessun altro e chi quindi si tratta dell’ennesima bufala. Vi invitiamo a non condividere queste notizie o, se lo avete già fatto a rimuovere il link. Anche se nei commenti al vostro post voi o qualcun altro specificaste che si tratta di una bufala il 90% degli utenti che la vedrà sul vostro profilo non leggerà quei commenti e potrebbe abboccare a sua volta, continuando a diffondere una notizia falsa.

Le bufale non solo arricchiscono in maniera subdola i loro creatori, ma diffondono notizie false, creano disinformazione e spesso diffamano persone innocenti.

ECCO IL TESTO INTEGRALE DELLA BUFALA:

Parole clamorose e vergognose quelle della parlamentare del Pd: “L’Italia avrebbe bisogno di un attentato per capire cos’è il dolore”.

Dichiarazioni shock quelle arrivate questo pomeriggio dall’ex ministro Cecile Kyenge in merito ai fatti di Bruxelles. Ha dichiarato durante una conferenza stampa: “In Italia regna il razzismo. Ci vorrebbe un attentato per far capire agli Italiani cos’è il dolore, forse in quel caso apprezzerebbero chi hanno accanto e i loro cuori si aprirebbero nel nome della fratellanza e della solidarietà” .

Non mancheranno di sicuro le polemiche per queste parole così arroventate che seppur dettate da rabbia, dati i continui attacchi di tipo raziali (in alcuni casi) e che rasentano il razzismo, la parlamentare sbaglia, poi, a prendersela anche con quella fetta di popolazione “innocente” che non ha colpa alcuna.

Perchè è proprio così, quando ci sono gli attentati, poi a rimetterci la pelle sono le persone oneste e quella parte di popolazione che ignara vive la propria vita quotidiana.