Bufala Higuain si infortunia in allenamento. Probabile lesione del crociato anteriore destro

Bufala Higuain si infortunia in allenamento. Probabile lesione del crociato anteriore destro

Ottobre 14, 2016 0 Di bufalepertuttiigusti

Higuain

Higuain si infortunia in allenamento. Probabile lesione del crociato anteriore destro è questo il titolo che fa tremare i tifosi juventini, ma è soltanto una bufala diffusa in questo articolo:

Sono ore di paura e allarme in casa Juve, i dirigenti della vecchia signora e tutto lo staff è subito corso in ospedale dove in questo momento si stanno svolgendo gli esami strumentali per valutare l’entità dell’infortunio di Gonzalo Higuain.

Questa mattina il Pipita è stato vittima di un durissimo scontro con il compagno di squadra Giogio Chiellini, sconto nel quale Gonzalo ha avuto la peggio, il suo ginocchio infatti ha compiuto una torsione innaturale, che ha ridotto il lacrime il numero 9 bianconero. Subito trasportato in clinica i primi esami effettuati non lasciano trasparire buone notizie, di sicuro vi è un interessamento del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, adesso bisogna valutare l’entità della lesione e capire se la stagione è compromessa o se il Pipita riuscirà a tornare in campo per la fine di marzo e portare la Juventus in finale di Champions.

I tifosi bianco neri possono tirare un sospiro di sollievo perché si tratta solo di una bufala, il Pipita sta benissimo e continuerà a giocare come sempre.

La notizia è probabilmente legata ad un altra ovvero alla fantasiosa iniziativa (ancora da verificare) di una pizzeria napoletana che, per farsi un po di pubblicità fra i tifosi azzurri avrebbe offerto una pizza margherita a soli 90 centesimi qualora il vecchio bomber del Napoli si fosse infortunato durante un allenamento.

Ovvio che la notizia come quella di un infortunio di Higuain, che ripetiamo essere inventata, torna molto utile per racimolare visualizzazioni e condivisioni da parte dei tanti siti che guadagnano attraverso la pubblicità.

In un primo momento, si pensava che Higuain stesse simulando data la sua competitivita’ anche in allenamento, ma esami approfonditi hanno evidenziato una frattura iper-scomposta del quinto metafarso. Il medico della Juventus, Vittorio Ingroppa, stima un recupero di 6 mesi almeno.